Melanzane fritte con pochissimo olio: come farle così! Solo 70 kcal.

melanzane fritte in friggitrice ad AdobeStock 123913370 1

Melanzane fritte con pochissimo olio: come farle così! Solo 70 kcal.

Le melanzane! Questa è una delle verdure che la natura ci offre più versatile che esista. E’ possibile infatti cucinarla in infiniti modi e tutti buonissimi. La versione che vi proponiamo quest’oggi è quella fritta, ma utilizzando la friggitrice ad aria che permette una cottura perfetta e senza aggiungere troppi grassi.

melanzane fritte in friggitrice ad AdobeStock 123913370 1

Riuscirete a mettere in tavola questa ricetta in pochissimo tempo e sappiate che è ottima anche per chi è sottoposto a regime alimentare dietetico. Potete inoltre proporre le melanzane fritte anche a chi ama sperimentare nuovi tipi di cottura dei cibi. Di seguito elenchiamo i pochissimi ingredienti e il procedimento per portare in tavola questa ricetta.

Melanzane fritte con pochissimo olio: come farle così! Solo 70 kcal.

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • prezzemolo
  • sale
  • olio

Procedimento e preparazione

Iniziate per prima cosa a lavare per bene la melanzana, magari utilizzando il bicarbonato. Poi asciugatela con cura e tagliatela a dadini o se preferite anche a fettine, ma la cosa importante è che lo spessore sia di circa un centimetro.

Prendete ora una terrina e metteteci un po’ di olio all’interno, poi aggiungiamo il sale e il prezzemolo. Prendete le fette di melanzana e immergetele per bene in questo intingolo che serve per dare maggior gusto durante la cottura. Se avete a disposizione l’olio spray sarebbe perfetto.

Accendete la friggitrice ad aria e impostatela a 200° e mettete le melanzane a cuocere nel cestello per circa 20 minuti. Quando sarà terminata la cottura estraetele dalla friggitrice e adagiatele in un piatto da portata dove avrete preparato un fondo di insalata verde per un miglior effetto scenico quando le presenterete in tavola. Aggiungete ancora un po’ di sale e prezzemolo e servite.  Potete accompagnarle sia con carne che con pesce, saranno sempre perfette! Ora non ci resta che augurarvi buon appetito!

LEGGI ANCHE:  Marmellata di mandarini: Ottima a colazione e per tante ricette

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...