Melanzane fritte in friggitrice ad aria, super veloci | 43 Kcal a porzione

melanzane morbidissime fritte nella friggitrice AdobeStock 123913370

Melanzane fritte nella friggitrice ad aria, solo 43 calorie a porzione

Le melanzane sono senza dubbio una delle verdure più amate e versatili che esistano in natura. Hanno la caratteristica di poter essere utilizzate per tantissime ricette sia per i primi che per i secondi o i contorni. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella delle melanzane fritte, ma utilizzando la friggitrice ad aria che le rende più leggere, contando solamente 43 calorie a porzione. Vediamo ora gli ingredienti necessari e qual’ è il procedimento per realizzarle.

melanzane morbidissime fritte nella friggitrice AdobeStock 123913370

Melanzane fritte nella friggitrice ad aria, solo 43 calorie a porzione

Ingredienti

– 1 melanzana grande
– Sale qb
– Olio evo
– Prezzemolo

Preparazione

La prima cosa da fare è prendere la melanzana e lavarla accuratamente. Poi tagliatela con uno spessore di circa 1 cm, sia a fette che a quadrettini a seconda del vostro gusto. Successivamente prendete una ciotolina nella quale metterete sale, olio e prezzemolo. Poi prendete la fetta di melanzana e bagnatela in questo intingolo. Una volta fatto questo procedimento per tutte le fette, mettetele nella friggitrice ad aria a 200° per circa venti minuti. Quando saranno cotte, mettetele in un piatto e conditele nuovamente con olio, sale e prezzemolo.

Il condimento suggerito dopo la cottura può variare a seconda del gusto personale, ad esempio potete variare aggiungendo uno spicchio d’aglio, la menta, l’aceto normale o balsamico e tutte le spezie che più vi piacciono. Una spezia molto usata sulle melanzane è anche l’origano.

Se volete conservarle, potete metterle in un contenitore ermetico e riporle in frigorifero per almeno 3 giorni. Potete anche prolungare il periodo di conservazione in frigo facendo più strati di melanzane e spezie sempre con l’aggiunta di olio.

LEGGI ANCHE:  Preparo questi biscotti Biscotti senza farina | Solo due ingredienti, con 60 calorie!

Le melanzane sono riposte in frigo e pronte per essere consumate in qualsiasi momento anche per un’improvvisata degli amici. Si prestano anche alla preparazione delle bruschette adagiandole sul pane tostato o come più vi piace. Potete servirle anche come antipasto durante un pranzo o una cena, insomma, come già detto, la loro versatilità le rende uniche. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...