Melanzane ripiene di sole verdure: un piatto saporito da provare!

melanzane saporite ripiene di verdure AdobeStock 96166391

Melanzane ripiene di verdure: un piatto saporito da provare!

Quello che vi proponiamo oggi è un piatto completamente vegetariano. Ricco e stuzzicante è possibile assaporarlo sia nella versione fredda che calda. Dal sapore tipicamente estivo vi stupirà per quanto è morbido al suo interno e croccante in superficie. Questo  grazie alla tostatura del pan grattato che ricopre la pietanza. E’ certamente un modo per presentare in modo diverso le verdure in tavola e per stupire gli ospiti più esigenti o che da voi si aspettano qualche prelibatezza fuori dal comune.

Melanzane ripiene di verdure

Melanzane ripiene di verdure: un piatto saporito da provare!

Vi elenchiamo di seguito tutto il necessario per la preparazione e il procedimento per avere il risultato migliore.

Ingredienti (2 persone)

– 1 ‏Melanzana
– Mezza ‏Cipolla
– 1 ‏Carota
– 2 ‏peperoni piccoli (uno giallo e uno verde o a piacere)
– 1 ‏Zucchina
– ‏Prezzemolo
– 3 cucchiai ‏Parmigiano grattugiato
– 150 gr ‏di fiocchi di latte light
– ‏Sale e pepe
– olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento e cottura del piatto

La prima cosa da fare è lavare tutte le verdure che saranno utilizzate per la preparazione di questo piatto. Sbucciate poi la carota e mondate i peperoni e la zucchina. A questo punto prendete la melanzana, tagliatela in due  e svuotatela del suo interno. Il prossimo passo è quello di tagliare a dadini tutte le verdure, anche il ripieno che avete tolto dalla melanzana.

Prendete poi una padella antiaderente, metteteci un po’ d’olio e dopo aver tritato la cipolla, mettetela a soffriggere. Aggiungete poi le verdure, sale e pepe e fare insaporire il tutto. Dopodiché aggiungete un mezzo bicchiere di acqua. Lasciate cuocere per un po’ fino a far insaporire per bene le verdure.

LEGGI ANCHE:  Melanzane ripiene alla campana: sono una vera delizia

Una volta terminata la cottura, aggiungete due cucchiai di parmigiano reggiamo grattugiato. Poi i fiocchi di latte light ben sgocciolati tagliato e il prezzemolo. Ora mescolate tutto per bene. A questo punto il vostro ripieno è pronto per l’utilizzo previsto dalla ricetta.

L’ultimo passaggio! Prendete una pirofila da forno e adagiatevi le due parti della melanzana. Spennellate l’interno con olio e salatele. Adesso aggiungete il ripieno che avete appena preparato. Una volta farcite le melanzane aggiungete una spolveratina di parmigiano reggiano. Poi mettete un filo d’olio. Mettetele in forno a 180° per 40 minuti. Il vostro piatto vegetariano è pronto.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...