Mensole e nicchie da parete moderne: Scopri 29 soluzioni da cui puoi prendere spunto!

20 mensole e nicchie da mensole e nicchie da parete

Mensole e nicchie da parete moderne: Scopri 29 soluzioni da cui puoi prendere spunto!

Lo stile degli appartamenti è sempre diverso, c’è chi preferisce mantenersi su un genere classico, a chi piace uno stile più moderno e chi invece, opta per uno stile rustico e vintage. A seconda dei diversi tipi di stili, possiamo scegliere tutti i mobili e i complementi d’arredo per la nostra casa.

Ultimamente, nella maggior parte degli appartamenti sono di tendenza mensole e nicchie da parete, che oltre a decorare alcuni ambienti della casa diventano anche comodi ripiani dove conservare ed esporre oggetti.

In particolare, ci soffermiamo su uno stile d’arredo moderno, che sicuramente, è tra i più gettonati. Dai un’occhiata ad alcune soluzioni adatte ad uno stile moderno e trai spunto per la scelta dei tuoi complementi d’arredo.

Mensole e nicchie da parete moderne: Scopri 29 soluzioni da cui puoi prendere spunto!

Mensole e nicchie da parete moderne: Scopri 29 soluzioni da cui puoi prendere spunto!

Nicchie da parete moderne

Per decorare un’intera parete della tua casa, puoi optare per delle originali nicchie. Puoi realizzare le nicchie da parete e giocare con colori a contrasto, creano così degli effetti visivi molto particolari.

Puoi aggiungere anche delle luci a led bianche o colorate dove si trovano le tue mensole e nicchie da parete, per creare un effetto molto originale con luci ed ombre.

20 mensole e nicchie da 51c7c9e336daa23499a1cc967d1204d2

Mensole da comporre sulla parete

Per completare al meglio il tuo arredamento moderno, puoi anche scegliere delle bellissime mensole da comporre. Puoi realizzare delle originali composizioni a parete e dare un tocco molto più particolare al tuo soggiorno o alla tua camera da letto.

20 mensole e nicchie da 990a125e abbb 457b afb6 b1094df30f66

Nicchie da parete per il bagno

Anche in bagno sono utili i piani di appoggio dove riporre i prodotti per tenerli ordinati e sempre a portata di mano. Proprio per questo, è importante optare mensole e nicchie da parete anche in bagno. Puoi pensare di realizzarle, ad esempio, vicino al box doccia o alla vasca da bagno, in modo da riporre tutti i saponi e i detergenti che ti occorrono.

LEGGI ANCHE:  Giochi in cartone riciclato: per divertirsi con poco!

20 mensole e nicchie da A nicchia bagno

Scegli delle nicchie da parete in legno

Per arredare e decorare il tuo salone o la tua camera da letto, puoi anche optare per mensole e nicchie da parete in legno, che danno un tocco moderno ed elegante alla tua casa. In base alle tonalità degli altri mobili, puoi scegliere il colore del legno e posizionare sui ripiani piante e decorazioni per giocare con i contrasti.

20 mensole e nicchie da scaffale mensole legno cubi con piante

Utilizza le mensole per completare una parete attrezzata in salone

Sono di tendenza ultimamente le pareti attrezzate in salone, dove collocare ad esempio, grandi schermi delle tv. In questo caso, puoi completare la tua parete inserendo delle mensole di varie dimensioni, dove riporre oggetti e decorazioni varie.

20 mensole e nicchie da 5bfc818f89727664bc1c545217e27322 ruang tamu rak

Nicchie per esporre oggetti importanti

Puoi optare per delle originali nicchie da parete da utilizzare come dei veri e propri espositori per oggetti importanti. Saranno perfette per completare l’arredamento del tuo salone, di un corridoio oppure del tuo studio.

Nel video altre 20 idee a cui potersi ispirare

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...