Mescola questi 2 ingredienti e goditi il risultato! Sarai soddisfatto e risparmierai tanti soldi!

mescola questi 2 ingredienti e aceto balsamo

Se ti dicessimo che mescolando due ingredienti particolari potessi ottenere un prodotto utile per tutta la casa?

Parliamo di un prodotto che può essere utilizzato in lavatrice, ma anche in tante zone diverse della casa, con funzioni specifiche. Scopriamo insieme di che si tratta.

cnse0aaiaas

Ingredienti “segreti”: balsamo per capelli e aceto

I due ingredienti di cui accennavamo sono il balsamo per capelli e l’aceto. Ovviamente, non utilizzate dei prodotti di altissima qualità, perché per l’uso che andremo a fare non avrebbe senso.

Procediamo magari svuotando un contenitore di balsamo per capelli economico in un recipiente. Per la quantità, regoliamoci in base alle nostre esigenze. Nello stesso recipiente, aggiungiamo tre tazze di aceto e cominciamo a mescolare per bene.

Potremo subito notare come la maggior parte del composto utilizzato assuma una consistenza liquida, visto che l’aceto prevale. Una volta ottenuto il risultato da noi cercato, ovvero una soluzione di colore biancastro, possiamo travasarla in un recipiente cui si possa apporre uno spruzzino o comunque un tappo.

Non è tutto però. La procedura non è terminata. Dovrete aggiungere cinque tazze di acqua calda: questa servirà a far amalgamare il tutto e a rendere il nostro prodotto eccezionalmente omogeneo. Tutte le parti granulose dovute allo shampoo si scioglieranno.

A questo punto dovremo mescolare il tutto e saremo pronti all’uso!

Usalo in lavatrice

Uno degli utilizzi migliori che puoi fare di questo magico composto appena realizzato è quello in lavatrice. Nella fattispecie, puoi inserirlo come un vero e proprio ammorbidente e otterrai dei risultati davvero pazzeschi!

Versa mezza tazza nella vaschetta dell’ammorbidente e avvia il lavaggio. Noterai come i capi risulteranno essere particolarmente morbidi e profumati. L’aceto contiene naturalmente degli elementi in grado di far “rilassare” le fibre dei capi.

LEGGI ANCHE:  Profumate senza usare il profumo? Si può… ecco come!

Spray deodorante per tessuti

Potrai anche realizzare uno speciale prodotto con questi due ingredienti che potrà tornarti utile anche per profumare tessuti di vario tipo. Basterà mescolare mezza tazza di acqua calda con due cucchiai di bicarbonato di sodio e con l’aceto, appunto.

In alternativa, se non avete l’aceto, potreste optare anche per alcol bianco. Aggiungi al tutto una ventina di gocce di olio essenziale, fondamentale affinché la funzione di deodorante possa essere svolta al meglio.

A questo punto, riversa tutto in un contenitore con uno spruzzino, agita prima dell’uso e provalo su vari tessuti: potrai profumare dai capi d’abbigliamento, passando per divani o poltrone. Eliminerà i cattivi odori e profumerà!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...