mettere le grucce a testa AdobeStock 21465612

Mettere le grucce a testa in giù nell’armadio: Ora tutte le mie amiche mi copiano!

Quando arriva il primo caldo, una delle prime operazioni da svolgere è quella del cambio di stagione. Ci rendiamo subito conto, però, sistematicamente, come ci siano diversi capi d’abbigliamento che non utilizziamo più per diverse ragioni. Tanta roba “inutile” nel nostro armadio, ammassata, la quale occupa soltanto spazio e che ci fa perdere tanto tempo mentre scegliamo l’outfit quotidiano. Ma se ti dicessimo che esiste un trucchetto davvero divertente che prevede l’utilizzo delle grucce a testa in giù nel nostro armadio? Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

mettere le grucce a testa grucce a testa in giu

Grucce a testa in giù: tieni in ordine l’armadio!

Gestire al meglio l’armadio è tutt’altro che semplice, soprattutto quando ci sono tanti vestiti da ordinare. Non di rado compriamo degli abiti che poi, nel marasma generale, perdiamo di vista col tempo e alle volte per anni non troviamo più. L’operazione di cambio di stagione può diventare stressante e deleteria, anche per questo motivo. C’è un piccolo grande trucco, però, che può essere adoperato, per risolvere il problema.

Stiamo parlando dell’utilizzo delle grucce a testa in giù nell’armadio. Perché? Perché così facendo, potremmo andare a distinguere tutti i capi che col tempo non utilizziamo più, rispetto a quelli che siamo soliti usare. Alla fine del periodo da prendere in considerazione, pensiamo al cambio stagionale oppure alla fine dell’inverno, possiamo scoprire quali sono i capi che non utilizziamo e magari sbarazzarcene regalandoli o vendendoli.

D’altronde, il nostro suggerimento è quello di avere “meno” capi a disposizione, ma più adatti ai nostri gusti e alle nostre esigenze. In questa maniera, rimarremo sempre con dei capi che fanno al caso nostro, evitando di perdere tempo. Ottimizzare il nostro armadio in questo modo, è un passo avanti per ottenere un ordine generale totale. I vestiti che non vengono più utilizzati possiamo subito farli da parte e smaltirli in vari modi: come detto, possiamo cederli in beneficenza, oppure regalarli a qualche nostra amica o parente.

Un altro metodo per liberarsene potrebbe essere quello di riporli in quegli speciali cassonetti che raccolgono abiti e vestiti vari che poi vengono ceduti ai bisognosi. Questo magico trucco, comunque sia, può essere adoperato con qualsiasi tipologia di gruccia ed in qualsiasi armadio: ci si renderà conto in poco tempo che tantissimi capi d’abbigliamento non vengono minimamente toccati da noi per diversi mesi!

Prova il trucchetto e facci sapere quanti capi hai “scartato”!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!