Metti insieme questi due prodotti e i tuoi vetri brilleranno come nuovi!

semplice trucco per far splendere vetri 1

Lavare i vetri di casa, che si tratti di vetri del bagno o della cucina o di qualsiasi zona dell’abitazione, non è sempre semplice. Questo perché, specie in determinate situazioni, i vetri si sporcano in maniera molto rapida e particolarmente intensa.

Per far splendere i tuoi vetri puoi però seguire un nostro consiglio: con questo trucchetto sarai in grado di dare quasi una nuova vita ai vetri di casa! Ecco i dettagli.

Trucco per far splendere i tuoi vetri: ecco la procedura

Per prima cosa, è necessario scaldare dell’acqua. Non è necessario che arrivi ad ebollizione: si può optare, per esempio, in circa 30 secondi nel fornetto a microonde. Una volta terminata questa fase, dovremmo immergere nell’acqua, circa 7-800 ml, un paio di cucchiaio di borotalco. Possiamo usare il classico borotalco che si trova in commercio, senza problemi.

L’operazione di riscaldamento dell’acqua serve a far sciogliere i vari grassi presenti nel borotalco, ma ribadiamo, non deve bollire. Attenzione a non inalare le varie polveri del borotalco mentre lo dosiamo. Una volta aggiunto all’acqua, è necessario rimescolare per bene, per fare in modo che si leghi al liquido: il tutto si presenterà di colore biancastro.

A questo punto possiamo versare il tutto in un recipiente che ci consenta di spruzzarlo facilmente sulle superfici: pensiamo ad un classico recipiente con spruzzino, magari riutilizzandone uno che abbiamo a casa vuoto. Assicuriamoci di lavarlo prima.

Come procedere con la pulizia

A questo punto abbiamo tutto l’occorrente per procedere con la pulizia dei vetri. Ribadiamo, possiamo lavare qualsiasi tipologia di vetro: pensiamo a quelli delle finestre, agli specchi, passando per i tavolini di vetro.

LEGGI ANCHE:  ECCO ALCUNE DELLE DECORAZIONI NATALIZIE 2017 - FAI DA TE

Utilizziamo un panno in microfibra, il quale è molto delicato e al contempo garantirà un effetto eccellente di pulizia. Prima di spruzzare il prodotto, togliamo lo sporco grossolano dai vetri con il panno in questione. A questo punto, spruzza il composto realizzato per far splendere i tuoi vetri cercando di ricoprire tutta la superficie.

Una volta fatto, possiamo utilizzare o un altro panno in microfibra oppure un panno di cotone molto morbido. L’ideale è procedere con dei movimenti orizzontali, in maniera tale da evitare di lasciare parti non pulite; intorno alla cornice dell’imposta, invece, possiamo effettuare dei movimenti verticali.

Ricapitolando, le fasi prevedono: prima la spolverata con panno in microfibra per togliere lo sporco evidente dal vetro, poi la spruzzata di prodotto ed infine la passata con il panno per pulire al meglio. Il nostro vetro sarà splendente!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...