Metti l’aglio nel wc la sera prima di andare al letto: Scopri perché!

come avere il wc sempre aglio wc

Un WC sporco di certo non è il massimo, specialmente se vengono a trovarci degli ospiti. Il fatto è che mantenere il WC sempre pulito può essere complesso.

Alcune macchie, infatti, si “cronicizzano” e diventano difficilissime da eliminare. Ci sono, però, alcuni trucchi da poter utilizzare e questi prevedono l’utilizzo di un elemento che è utilizzatissimo in cucina: l’aglio.

Vediamo perché.

come avere il wc sempre aglio wc

Proprietà dell’aglio

Il WC può essere pulito grazie all’aglio per una serie di motivi. In primis perché si tratta di un antibiotico naturale, che sfrutta la presenza di allicina: questa sostanza combatte batteri, virus, parassiti e funghi. Anche le proprietà antisettiche dell’aglio sono ormai note.

WC sempre pulito con gli spicchi d’aglio

Il primo trucchetto prevede l’utilizzo di spicchi d’aglio in maniera molto diretta. Basterà utilizzare il vegetale direttamente nel water. Prendiamo, quindi, un aglio e tagliamo uno spicchio. Successivamente, sbucciamolo e appoggiamolo nel water: lasciamolo agire per qualche ora, o meglio ancora per la notte intera, in maniera tale da rendere l’effetto ottimale.

Fondamentale che il WC, ovviamente, non sia utilizzato in queste ore. Successivamente, basterà tirare lo sciacquone e il gioco è fatto: il potere dell’aglio è incredibile, sia sotto il punto di vista antimicotico che antimicrobico. I batteri del WC verranno eliminati in maniera naturale. Questa operazione può essere ripetuta diverse volte durante la settimana.

Miscela con il tè

Altra tecnica prevede la realizzazione di una miscela di tè a base di aglio. Quindi, realizziamola in pochi semplici passaggi. Ci basterà versare tre tazze di acqua con tre spicchi d’aglio in una pentola e portare ad ebollizione.

Successivamente, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. A tal punto, possiamo versarla nel water e farla agire per tutta la notte: accertiamoci di versarla anche sulle “pareti” del sanitario per una pulizia totale. Il water il giorno dopo apparirà completamente pulito e brillante.

LEGGI ANCHE:  Ecco tanti modi originali per confezionare dolci e caramelle per la Befana

WC sempre pulito: altri trucchi

Tra gli altri trucchi “fai da te” più noti per tenere il WC sempre pulito troviamo sicuramente quello dell’aceto. Basterà versare circa 100 ml di aceto bianco, mischiato con 100 ml di acqua e qualche goccia di olio essenziale per poter ottenere un prodotto eccezionalmente efficace. Ricordiamo che anche l’aceto ha forti proprietà antibatteriche.

Altrimenti, potresti optare per il bicarbonato di sodio, che ha una funzione sbiancante. Mescola 150 ml di aceto con 150 grammi di bicarbonato di sodio e versa il tutto nel water. In questa maniera, i due ingredienti reagiranno e “scrosteranno” tutta la tazza. Dopo di ché, spazzolate un po’ con l’apposito scopino ed il gioco è fatto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...