Metti nel frullatore un cucchiaino di bicarbonato e aziona: Risultato impeccabile!

metti nel frullatore un cucchiaino bicarbonato nel frullatore

Metti nel frullatore un cucchiaino di bicarbonato e aziona: Risultato impeccabile!

Dopo aver ignorato per un anno intero macchie e sporco che si accumulano nei luoghi più difficili della casa, arriva il momento in cui l’evidenza è tale da doversi rimboccare le maniche, mettersi i guanti e iniziare con acqua, spugne e detersivi, una battaglia che probabilmente riteniamo persa fin dall’inizio.

La verità è che bisogna solo conoscere il modo giusto per fare le pulizie, perché in fondo anche questo compito richiede un po’ di fantasia.

metti nel frullatore un cucchiaino bicarbonato nel frullatore

10 trucchi intelligenti per velocizzare le pulizie domestiche

Detergente fai-da-te per materassi

 

Passiamo un terzo della nostra vita su un materasso sporco. Non dite che è arrivato il momento di pulirlo? Riempiamo un flacone spray con della vodka diluita con acqua e qualche goccia di olio essenziale (aroma a seconda dei gusti). Agitiamo un po’ e spruzziamo sulle macchie del materasso. La vodka elimina i batteri che causano i cattivi odori, mentre l’olio essenziale conferirà un fresco aroma.

metti nel frullatore un cucchiaino vodka olio essenziale

Microonde pulito in 5 minuti

 

Tagliamo a metà due limoni, mettiamoli in un contenitore aperto adatto al microonde, aggiungiamo dell’acqua e avviamo in modalità Steam Clean. Dopo cinque minuti il forno sarà pulito, noi dovremo limitarci a rimuovere i residui e asciugare con una spugna.

metti nel frullatore un cucchiaino AdobeStock 169083317

Asciuga le scarpe rapidamente

 

Quando piove o nevica si rientra puntualmente con le scarpe bagnate o molto umide. Per asciugarle in fretta infiliamo al loro interno dei fogli di giornale, che potremo utilizzare anche per avvolgerle. Un altro trucco è quello del riso: quest’ultimo assorbe l’umidità, quindi mettendone un po’ nelle scarpe dovremmo velocizzare ulteriormente il processo.

metti nel frullatore un cucchiaino a lampada

Cipolla per pulire il barbecue

 

Tagliamo una cipolla a metà e strofiniamola aiutandoci con una pinza sulla griglia ancora calda.

LEGGI ANCHE:  Riciclo capsule di caffè: 20 idee per delle decorazioni mozzafiato!

metti nel frullatore un cucchiaino cipolla pulire griglia barbecue

Pulire il forno mentre dormi metodo strong

 

Dopo aver pulito il forno a microonde, passiamo a quello tradizionale. All’interno di una ciotola versiamo dell’ammoniaca e lasciamola dentro il forno (spento!) per tutta la notte. Al mattino passiamo una spugna umida ed è fatta.

metti nel frullatore un cucchiaino 057d90f23c9b40a0dc432a6a0d5ed8fb

Bicchieri opachi

 

Oltre ad essere utilizzato per condire dei piatti, l’aceto è un ottimo prodotto naturale per le pulizie della casa. Per rimuovere le fastidiose macchie biancastre che si formano sui bicchieri, semplicemente laviamoli con dell’aceto!

metti nel frullatore un cucchiaino bicchieri opachi scaled.jpg

Disgorgante naturale

 

Introduciamo qualche pastiglia effervescente (es. Idrolitina) nel tubo otturato, poi aggiungiamo una tazza di aceto bianco. Dopo 10 minuti possiamo aprire l’acqua per liberare i tubi.

metti nel frullatore un cucchiaino a girelle

Fai brillare le teglie in vetro

 

Questo trucco è sorprendente, perché per ottenere brillantezza basterà strofinare le teglie in vetro con una palla di carta stagnola e detersivo per piatti.

metti nel frullatore un cucchiaino 31lvH6zTj6L. SL500

Rimuovere le macchie di rossetto

 

Per rimuovere le macchie di rossetto è necessario spruzzare della lacca per capelli sull’indumento macchiato e lasciare agire per 10 minuti, poi passare un panno umido e lavare come nostro solito.

metti nel frullatore un cucchiaino a girelle 1

Pulire e disinfettare il frullatore

 

Per pulire il mixer o il frullatore riempiamoli con acqua calda e aggiungiamo una goccia di detersivo per piatti (una piccolissima quantità) e un cucchiaino di bicarbonato. Azioniamo per qualche secondo prima di risciacquare. Sarà pulitissimo e disinfettato!

metti nel frullatore un cucchiaino a girelle 2

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...