Mobiletti da giardino fai da te: tra organizzazione e stile

Mobiletti da giardino fai da te, quando il riciclo diventa arte.

Amate l’arte del fai da te? Con dei materiali di recupero potete realizzare dei fantastici mobiletti che vi permetteranno di organizzare al meglio lo spazio che avete a disposizione. Ecco qualche fantastica idea da cui prendere spunto.

1.Mobiletto riciclando un pallet

Questo originale mobiletto è stato realizzato con un vecchio pallet di legno, si adatterà perfettamente al vostro giardino ma anche alla vostra terrazza.

Fonte immagine

2.Tutorial per creare un mobiletto riciclando un pallet

Realizzare questo mobile è molto semplice basterà fissare ad un vecchio pallet una mensola nella parte superiore, e un piano di lavoro, creato con del legno di recupero, nella parte inferiore. Con una levigatrice passare tutta la superficie del mobile per ottenere un effetto rustico. Veloce da fare e molto utile.

Fonte immagine

3.In stile shabby chic con elementi di riciclo

Perfetto come piano d’appoggio quando vi occupate di lavoretti manuali, questo mobiletto è stato realizzato totalmente con materiali di riciclo come una vecchia porta, una parte di un vecchio tavolo e delle assi di legno. Aggiungete una ciotola di metallo ed un rubinetto, vi sarà di aiuto quando dovete bagnare le vostre piantine.

Fonte immagine

4.Pallet + Vecchia testiera del letto

Questo magnifico mobiletto da giardino è stato creato con un vecchio pallet ed una testiera di un letto. Sono stati aggiunti dei vecchi cassetti ed il tutto è stato dipinto con una vernice per il legno. Aggiungete dei ganci metallici vi potranno servire per appendere i vostri attrezzi.

Fonte immagine

5.Vecchio infisso

Quando si parla di riciclo creativo non bisogna buttare via niente neanche una vecchia finestra. Dopo aver eliminato i vetri, facendo attenzione a non tagliarvi, fissate la finestra ad una balaustra o ad una parte di ringhiera che avete riciclato durante una ristrutturazione. Le parti per comporre questo mobile le si possono trovare anche da un rigattiere.

Fonte immagine

6.Vecchia cucina economica e cassette di legno

Questa arredo giardino è stato realizzato interamente con materiali di recupero. Per le mensole sono state usate delle cassette di legno della frutta e per completare una fantastica vecchia cucina a legno. Un’idea shabby chic.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!