Mousse al cioccolato con 2 ingredienti: la servi in dieci minuti!

mousse al cioccolato pronta in AdobeStock 22602495

Mousse al cioccolato con 2 ingredienti: la servi in dieci minuti!

Il dessert è senza dubbio il momento del pasto che si desidera di più e spesso ci si accontenta di quello che si ha in casa. Ma oggi vi sveliamo come preparare una favolosa mousse al cioccolato con soli due ingredienti. Facile da realizzare, vi porterà via pochissimo tempo e vi servirà quando arriveranno ospiti inattesi. Siamo certi che li stupirete con questa delizia da leccarsi i baffi. Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti necessari e le istruzioni necessarie per eseguire al meglio questa ricetta.

mousse al cioccolato pronta in AdobeStock 22602495

Mousse al cioccolato con 2 ingredienti e pronta in dieci minuti!

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato
    250 ml di panna 33% di grassi.
    150 ml di panna 33% di grassi.

Procedimento

Per realizzare questa ricetta è necessario per prima cosa prendere una tavoletta di cioccolato da 250 gr ( o due da 125 gr) e spezzettarla il più possibile con l’aiuto di un coltello. Poi fate sciogliere il cioccolato con il metodo che preferite. Poi in una ciotola di medie dimensioni, versate 250 ml di panna e montatela a neve con l’aiuto delle fruste elettriche.

Poi prendete il cioccolato che avete appena fuso e versate al suo interno 150 ml di panna liquida. Mescolate il tutto con l’ausilio di una spatola da cucina in silicone. Poi, una volta eseguita questa operazione, montate il l’impasto con le fruste elettriche, un poco alla volta, fino a quando non avrete terminato il composto appena preparato con il cioccolato.

Una volta completata l’operazione, prendete delle coppette e riempitele con la mousse al cioccolato che avete appena realizzato. Terminato, decorate la superficie con la panna montata fatta prima e con le scaglie di cioccolato che avete creato con un coltello e un pezzetto di cioccolata. Fate raffreddare il tutto per circa 3 ore nel frigorifero.

LEGGI ANCHE:  Cannoli di pancarrè: super antipasto veloce per un Natale ricco di bontà!

A questo punto la vostra mousse di cioccolato è pronta per essere servita in tavola e gustata! Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...