Ne basta solo un cucchiaio e tutte le tue piante avranno sempre più fiori!

z7a87co76po

Prendersi cura delle proprie piante è sempre un’ottima idea. Purtroppo durante la stagione delle piogge abbondanti e del freddo, alcune piante non riescono a fiorire e si indeboliscono.

Esistono però alcuni rimedi che possono aiutarti, si tratta di soluzioni adatte principalmente alla cura di rose ed orchidee. Per rafforzare le tue piante anche durante la stagione invernale puoi optare per fertilizzanti naturali che possiedono ottime capacità e sono molto efficienti.

z7a87co76po

Utilizza l’aglio in polvere tra i fertilizzanti naturali

Uno dei rimedi più comuni è sicuramente quello che prevede l’utilizzo dell’agio in polvere. Si tratta di un’ottima soluzione per fertilizzare le tue piante, visto che è ricco di vitamina C vitamina B6, calcio, potassio, sodio e magnesio.

I fertilizzanti naturali sono sicuramente ottimali per la crescita delle tue piante e rispetto a quelli chimici ti permettono anche di risparmiare notevolmente. Grazie alle proprietà elencate, l’aglio in polvere favorisce la fioritura delle rose o delle orchidee, ad esempio, e permette alle tue piante di crescere sempre più forti.

Ti consigliamo di mettere un cucchiaino di aglio in polvere all’interno dei vasi per almeno una volta ogni due settimane, distribuendo la polvere in modo omogeneo sulla superficie del terreno.

Lo sapevi che l’aglio in polvere ha ance ottime proprietà ossidanti e antibatteriche? E’ la soluzione migliore anche per respingere gli insetti e per favorire i microrganismi benefici per la salute delle tue piante.

Il miglior rimedio per le tue orchidee

Per far crescere più forti le tue piante di orchidea puoi utilizzare, come abbiamo già detto, i fertilizzanti naturali, tra cui l’aglio in polvere. In questo caso, ti consigliamo di far bollire dell’acqua, di lasciarla raffreddare per qualche minuto e di aggiungere un cucchiaino di aglio in polvere.

LEGGI ANCHE:  Come Pulire il Forno senza Fatica: L'unico e vero metodo.

A questo punto, procedi col filtrare la miscela ottenuta e aggiungi circa un litro di acqua, Con questo composto potrai innaffiare la tua pianta di orchidea due volte a settimana. Grazie a questo rimedio, le radici della pianta si rafforzeranno maggiormente e permetteranno anche di ottenere una fioritura impeccabile.

Durante i periodi di piogge abbondanti e di temperature basse, le tue piante potranno crescere sani e forti e saranno anche capaci di far nascere dei fiori splendidi. Anche le foglie e il fusto della pianta appariranno subito più sani e forti, grazie all’utilizzo di fertilizzanti naturali come l’aglio in polvere.

Infine, oltre ad utilizzare la miscela si acqua e aglio in polvere sulla superfice del terreno, puoi anche tamponare con un batuffolo di cotone imbevuto le foglie della pianta.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...