Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dolci perfetti per la Pasqua: 20 idee su come creare tantissimi dolci che è quasi un peccato mangiare!

Pubblicità

Volete creare, in modo semplice e veloce tanti  dolci perfetti per la Pasqua? Ecco qualche idea di come è possibile realizzare dei fantastici e gustosi dolci, partendo da una base di pan di Spagna, che vi faranno fare un figurone con i vostri invitati.

1.Dolce coniglietto: idea numero 1

Un tenerissimo coniglietto rosa, ricoperto di cocco colorato è un dolce perfetto in occasione della Pasqua o per un compleanno.

Pubblicità

dolci perfetti per la Pasqua

Fonte immagine

2.Dolce coniglietto: idea numero 2

Piegate a metà un pan di Spagna e inserite all’interno della crema. Ricoprite il tutto con della glassa bianca, spolverizzate la superficie con del cocco bianco. Create con un cartoncino bianco le due orecchie e il vostro dolce coniglietto è pronto.

dolci perfetti per la Pasqua

Fonte immagine

3.Torte a forma di coniglietto: idea numero 1

Pubblicità

Un bellissimo coniglietto è stato creato con due dischi di pan di Spagna, uno lasciato intero e l’altro è servito per fare le orecchie dell’animale.

 

Fonte immagine

4.Torte a forma di coniglietto: idea numero 2

Ecco qualche simpatica variante per decorare in modo fantasioso una torta a forma di coniglio. Potrete usare le caramelle, i cioccolatini e i confetti colorati. Veramente fantastici.

<input class="jpibfi" type="hidden" >How cute are these Bunny Tail Cake Balls ! You kids will love them and enjoy helping ,   they are very easy to make .  These bunny tail cake balls would be a fantastic  touch to your table  this Easter.   Tutorial by Rose Bakes.   Click here  for the Easter Bunny Tail cake…

Fonte immagine

 

5.Torte a forma di coniglietto: idea numero 3

Un coniglietto con un fiocco lilla attorno al collo, è il dolce perfetto se si hanno delle bimbe in casa. Se avete maschietti, invece, utilizzate il colorante azzurro o verde per colorare la glassa che comporrà il fiocchetto.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Torte a forma di coniglietto: idea numero 4

Questo simpatico coniglio è pronto per saltare fuori dalla teglia. E’ stato realizzato con del pan di Spagna, ricoperto con della glassa bianca e a sua volta spolverizzata con delle nocciole e con del cocco tostato in padella. Davvero super gustoso,

 

 

Fonte immagine

7.Torte a forma di coniglietto: idea numero 5

Tagliate a metà un disco di pan di Spagna per formare le orecchie del coniglio e lasciate un secondo disco intero per fare la testa. Ricoprite il tutto con della glassa di un colore a piacere e decorate con liquirizie e caramelle di zucchero.

Easter. Easter Bunny cake

Fonte immagine

8.Tutorial torte a forma di coniglietto: idea numero 1

Pubblicità

Ecco come realizzare la testa di un simpatico coniglietto. Questo ha due grosse orecchie ed un fiocchetto intorno al collo.

There's more than one way to make a bunny cake. Here, our step-by-step guide to making the fluffiest, most adorable bunny-shaped cake for Easter.

Fonte immagine

9.Tutorial torte a forma di coniglietto: idea numero 2

Una variante per realizzare una torta a forma di coniglio, può essere quella di realizzare l’intero corpo dell’animale. In questo caso la base utilizzata è una torta al cacao.

How to make a bunny rabbit birthday cake | hungryhinny. I think it's only fitting that a rabbit cake be made out of carrot cake. ;)

Fonte immagine

10.Biscotti a forma di coniglietto: idea numero 1

Simpatici questi biscotti a forma di coniglietto, hanno la forma che ricorda una pallina a cui sono state aggiunte due orecchie, intagliate nella pasta con un paio di forbici.

Idea fai da te panini per Pasqua - DIY food idea Easter.

Pubblicità

Fonte immagine

11.Biscotti a forma di coniglietto: idea numero 2

Questo coniglietto è super veloce da realizzare. Basta prendere un pò di impasto ed intrecciarlo due volte. Cuocetelo in forno fino a quando non risulti dorato.

… oder warum bei mir der Frosch den Osterhasen mit der Taschenlampe sucht … da auch irgendwie Schokoküsse mit im Spiel sind … und ich ess jetzt mal Pizza-Hasen :-D Da sind wir wie…

Fonte immagine

12.Biscotti a forma di coniglietto: idea numero 3

Gli occhi di questi coniglietti sono delle uvette. Potete decorare ogni coniglietto con un nastrino di stoffa a cui avrete legato un campanellino. Saranno un regalo perfetto per i vostri ospiti.

dolci pasqua

Fonte immagine

13.Biscotti a forma di coniglietto: idea numero 4

Pubblicità

Con uno stampino da biscotti, intagliate la sagoma di un coniglietto dalla pasta frolla. Cuocete in forno e al termine della cottura quando si saranno raffreddati decorateli con della glassa di zucchero bianca, dei confettini colorati e delle perline di zucchero.

Biscotti pasquali a forma di coniglio con una decorazione abbastanza semplice

Fonte immagine

14.Biscotti a forma di coniglietto: idea numero 5

Anche questi biscotti sono stati fatti con la pasta frolla, ma questi sono stati decorati con dei confettini di zucchero a forma di cuoricino e di palline.

Coniglietti di Pasqua - Formine e Mattarello

Fonte immagine

15.Biscotti a forma di coniglietto: idea numero 6

Un dolce coniglietto, ha la testa a forma di cuore ribaltato. Le sue orecchie sono state fatte con un impasto al cioccolato.

#Biscotti coniglietto, ovvero i bisconiglietti! A #merenda o #colazione? Come simpatici #segnaposto o ricordini da regalare opportunamente impacchettati? #Pasqua

Pubblicità

Fonte immagine

16.Torte animaletti

Simpatiche queste torte ricordano degli animaletti. Sono state tutte decorate utilizzando creme dolci, glasse, caramelle e pasta di zucchero colorata. Veramente molto belle.

Torte animaletti

Fonte immagine

17.Torta pecorella

Una torta a forma di una tenera pecorella è l’ideale non solo nel periodo di Pasqua ma anche in occasione di compleanni dei più piccoli. La testa e le zampe sono di pasta di zucchero di colore nera.

It's Shawn the Sheep!!!!

Fonte immagine

 

18.Colombelle

Pubblicità

Sembrano complicate da realizzare queste colombe, sono state create intrecciando dell’impasto. I loro occhi sono dei piccoli confetti di cioccolato.

tortorelle di pasta

Fonte immagine

19.Uova di Pasqua

Dolci uova di Pasqua, realizzati con la pasta frolla e decorate con la glassa e i confettini colorati di zucchero. E’ quasi un peccato mangiarli.

Egg Sprinkle Cookies | Sprinkle Bakes

Fonte immagine

20.Pulcini

In tema pasquale, non possono mancare i pulcini. Questi sono perfetti da usare come decorazione su una torta, perchè sono stati ritagliati con un coppa pasta di forma rotonda dalla pasta di zucchero gialla.

Cucina

Pubblicità

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

 

 


Potrebbe interessarti anche...