Organizzare l’armadio in modo perfetto: Idee seriamente utili a cui non avresti mai pensato

Organizzare l’armadio in modo perfetto, ecco qualche consiglio utile

Il vostro armadio ha bisogno di una sistemata, ma non potete portare modifiche alla sua struttura, perchè abitate in una casa in affitto? Ecco qualche idea, veloce, economica e che non richiede il trapano.

1.Organizzatori e scatole per l’armadio

In commercio, esistono degli organizzatori di stoffa, di cartone o di plastica, che possono essere di aiuto, per riordinare il vostro armadio. Prima di comprare i contenitori, prendete le misure, degli interni del vostro armadio, in modo da sapere esattamente che ci stiano.  Abbina scatole da appendere all’asta con dei ganci a delle ceste da appoggiare sul fondo dell’armadio.

Fonte immagine

2.Usa una cassettiera da mettere sulla base del vostro armadio

Per aggiungere dello spazio in più nel vostro armadio, un’idea veramente interessante, può essere quella di appoggiare una o più cassettiere di legno, sulla base del vostro armadio. In questo modo, ogni cassetto può essere usato per contenere magliette piegate, biancheria intima, calze e accessori. Sopra la cassettiera, potete appoggiare le vostre scarpe.

Fonte immagine

Organizzare l’armadio in modo perfetto, ecco qualche consiglio utile

3.Una libreria in un armadio

Un modo interessante per poter organizzare al meglio il proprio armadio, può essere quella di inserire nell’armadio una libreria in legno verticale. Ogni ripiano della libreria è stato usato per appoggiare delle cose, come dei cuscini, delle lenzuola o degli asciugamani.  Per personalizzare il vostro armadio, potete decidere di attaccare sullo sfondo un foglio di carta per incartare colorata, con del nastro biadesivo, in questo modo quando volete cambiare look all’armadio, basta staccare la carta.

Fonte immagine

4.Cestini porta oggetti

I cestini di legno rettangolari, possono essere davvero utili, quando si parla di organizzare l’armadio, perchè possono essere utilizzati per contenere maglioni o accessori vari. Ricordatevi sempre, di scrivere su un bigliettino da legare con un pezzo di spago al cestino, con scritto il contenuto.

Fonte immagine

5.Ganci adesivi per appendere gli accessori

Perfetti per appendere delle collane, dei braccialetti, degli orecchini o delle cravatte da uomo, i ganci adesivi, da appendere sulla porta o nella parete interna del vostro armadio, sono un’idea davvero originale ed economica.

organizzare l'armadio i

Fonte immagine

Usate sempre la fantasia anche per fare ordine in casa!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!