Palline di Natale fai da te? 10 idee per crearle con il riciclo creativo!

palline di natale fai da te

Addobbare l’albero con le palline di natale fai da te è sicuramente una delle cose più divertenti ed emozionanti che facciamo durante le festività. Gli addobbi del tuo albero donano alla tua casa un’atmosfera calda e accogliente. Per rendere ancora più speciale il tuo natale, puoi realizzare con le tue mani tutte le decorazioni.

Esistono tantissime idee fai da te originali e facili da realizzare. Ad esempio, hai mai provato a creare delle palline di natale fai da te per il tuo albero? seguendo alcuni semplici passaggi potrai dare sfogo a tutta la tua fantasia, realizzando dei progetti molto belli ed originali.

palline di natale fai da te

Addobbare l’albero con decorazioni fai da te

realizzare con le tue mani le decorazioni natalizie è sicuramente molto più divertente. Puoi personalizzare il tuo albero di natale, scegliendo lo stile e i colori che più ti piacciono. Una parte fondamentale delle decorazioni dell’albero sono sicuramente le palline. prova a creare delle bellissime palline fai da te e otterrai un risultato incredibile.

Puoi appenderle al tuo albero e dare un tocco originale e particolare alla tua casa. Scopri come fare.

Come realizzare delle palline fai da te originali

Per creare delle palline fai da te originali ti basterà semplicemente dare sfogo alla tua fantasia e al tuo ingegno. Per creare delle idee originali puoi anche riciclare dei materiali che hai in casa.

Esistono tantissimi progetti facili da realizzare, ad esempio, puoi creare delle palline di stoffa, con la corda, con le pigne, con lo spago, con la plastica, e tanto altro. Seguendo alcuni passaggi facili e veloci otterrai dei risultati perfetti e molto belli.

come fare delle palline di natale

Alcune idee originali per creare le palline fai da te per natale

Per il tuo albero di natale puoi procurarti delle palline di polistirolo, ricoprirle di pigne e aggiungere le decorazioni che preferisci. Potrai creare delle piccole composizioni di pigne da appendere al tuo albero di natale.

LEGGI ANCHE:  Lavoretti di Natale fai da te: tante idee di riciclo facili da fare

Ricopri delle palline in polistirolo con lo spago, lana e corda aiutandoti con la colla a caldo. L’effetto sarà incredibile.

come fare delle palline di natale

come fare delle palline di natale

Riempi delle palline in plastica trasparente con tanti brillantini colorati. Puoi scegliere i colori che ti piacciono di più e l’effetto sarà davvero molto bello. In alternativa, puoi anche realizzare delle palline fai da te in plastica con all’interno altre decorazioni colorate.

come fare delle palline di natale fai da te

Ad esempio, puoi inserire dei batuffoli morbidi di stoffa, oppure dei brillantini color argento.

Decora le palline fai da te con un cordoncino bianco e crea un gancio con lo spago. Utilizza la tecnica dell’uncinetto per decorare le tue palline. puoi creare delle bellissime decorazioni all’uncinetto del colore che preferisci.

palline di natale fai da te

Realizza delle palline con lo spago. Puoi scegliere di utilizzare anche lo spago bianco se preferisci dare una tonalità più fredda al tuo albero di natale.

palline di natale fai da te

Ricopri le tue palline in polistirolo con pezzi di carta da regalo natalizia. Otterrai un risultato davvero molto originale.

Crea delle piccole roselline blu e incollale alle tue palline. Aggiungi anche delle perline e il risultato sarà incredibile.

Realizza delle palline fai da te con delle strisce di carta di giornale, riviste, libri o spartiti. Puoi dare la forma giusta aiutandoti con un palloncino.

palline di natale fai da te

palline di natale fai da te

Decora le palline in polistirolo con foglie, pigne e rametti. Il risultato sarà molto bello.

palline di natale fai da te

palline di natale fai da te

Le idee per creare palline fai da te di natale sono teminate. Ti sono piaciute?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...