Pasqua in stile shabby chic: le decorazioni di riciclo che fanno tendenza

Lo stile shabby chic, è una tendenza che non passa mai di moda, soprattutto perchè prevede di riciclare vecchi mobili ed oggetti per poterli riadattare al meglio.

Anche in occasione della Santa Pasqua potete creare delle fantastiche ed originali decorazioni, perfette per abbellire la vostra casa.

Ecco qualche idea ,di cosa è possibile realizzare.

1.Nidi sopra le alzatine per dolci: idea numero 1

Le alzatine per dolci in metallo si prestano anche per essere utilizzate per creare delle decorazioni per la Pasqua. In questo caso potete creare un nido con dei bastoncini di legno intrecciate ed inserire al suo interno delle uova di ceramica o di gallina.

Fonte immagine

2.Nidi sopra le alzatine per dolci: idea numero 2

Anche un’alzatina per dolci a più livelli, è perfetta per poter creare una straordinaria decorazione. In questo caso sono state delle uova di gesso alternate con uova di cioccolato. I nidi, invece sono stati creati con del muschio, del fieno e della paglia. Un’idea davvero originale.

Fonte immagine

3.Composizione pasquale

Con la Pasqua ormai alle porte, seguendo lo stile shabby chic, è possibile creare una composizione con diversi materiali di recupero. Davvero molto bella.

Fonte immagine

4.Quadretti musicali: idea numero 1

All’interno di una vecchia cornice di legno appoggiatevi uno spartito musicale. Decorate il quadretto con dei centrini da cui avrete ritagliato le sagome di alcune uova di Pasqua e dei rametti.

Otterrete in poco tempo un’opera d’arte in stile shabby chic, da appendere alla parete di casa.

Fonte immagine

5.Quadretti musicali: idea numero 2

In questo caso lo spartito musicale è stato incollato sopra un’asse di legno. A decorare il quadro è stato usato un grosso mestolo da cucina abbellito con un uccellino finto ed un piccolo nido con delle uova al suo interno.

Fonte immagine

6.Riciclo vecchie scarpe: idea numero 1

Anche le vecchie scarpe possono essere riciclate per potervi creare delle originali decorazioni. In questo caso, un vecchio scarpone, dopo essere stato pulito è stato ricoperto con degli spartiti musicali.

Sopra la scarpa appoggiate un piccolo nido con degli uccellini finti e qualche piuma.

stile shabby chic

Fonte immagine

7.Riciclo vecchie scarpe: idea numero 2

Una scarpa dei bambini, diventata ormai troppo piccola per essere indossata, può essere riciclata per creare un porta nido. Adagiate la scarpina sopra un grosso e vecchio libro, ultimate la composizione con un paio di chiavi di metallo.

Fonte immagine

8.Composizione sotto una campana di vetro

Sotto una campana di vetro è stata creata un’originale composizione che rispecchia a pieno lo stile shabby chic. Sono stati utilizzati oltre al contenitore in vetro trasparente, anche: due vecchi libri (sono perfetti quelli che hanno lle pagine molto ingiallite), una piuma piuttosto grossa, un piccolo nido, uova ed animaletti in ceramica, un pezzo di juta ed un rametto di una pianta sempre verde.

Il risultato è veramente molto bello da vedere.

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!