Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Peli degli animali ecco come eliminarli tutti senza fatica!

Pubblicità

Avete animali in casa e quando cambiano il pelo vi trovate i divani, i tappeti ed i vostri vestiti pieni dei loro peli? Come eliminarli in modo efficace e senza troppa fatica? Ecco qualche soluzione rapida ed economica per togliere definitivamente i peli dei vostri animali dai vari tessuti.

1.Panni lavabili in microfibra o in schiuma

Pubblicità

Utilizzati per pulire diverse superfici  o per eliminare gli aloni dai vetri o dagli specchi, i panni lavabili in microfibra ed i panni in schiuma, sono perfetti per togliere i peli dei vostri animali dal vostro abbigliamento. Basterà inserire nella lavatrice, al momento del lavaggio, due di questi strofinacci e cattureranno tutti i peli presenti sui vostri vestiti.

Per una soluzione più rapida, perfetta se avete poco tempo, occorre utilizzare uno di questi strofinaccidirettamente sul capo ricoperto di peli che rimarranno attaccati alla superficie del panno.

2.Utilizzare l’asciugabiancheria

In casa avete l’asciugabiancheria? Utilizzatela per togliere i peli dei vostri animali dai capi di abbigliamento. Occorrerà inserire i capi, ancora sporchi, all’interno dell’elettrodomestico ed azionarlo per una decina di minuti, per poi proseguire con il normale lavaggio in lavatrice. Ricordatevi sempre di pulire spesso il filtro dei vostri elettrodomestici in questo modo garantirete il loro funzionamento il più a lungo possibile.

3.Spazzola di plastica per il bucato

Uno degli utensili che vengono utilizzati soprattutto quando si devono lavare i panni a mano, sono le spazzole di plastica per il bucato. Utilizzando questo utilissimo oggetto potrete rimuovere in pochi minuti e soprattutto rispettando l’ambiente, la maggior parte dei peli dei vostri animali.

4.Utilizzare i guanti di gomma

Pubblicità

Per togliere i peli dai punti più difficili potete utilizzare i guanti di gomma da passare direttamente sulle superfici. Una soluzione geniale.

5. Una soluzione per pulire i tappeti

I vostri tappeti sono ricoperti di peli e non sapete come eliminarli? Prima di passare l’aspirapolvere stendere uno strato uniforme di bicarbonato di sodio sul tappeto da trattare e lasciare in posa per circa mezz’ora. Un ottimo rimedio naturale.

Buone pulizie!

 


Potrebbe interessarti anche...