26 trucchi veloci ed efficaci trucchi per pulire

Per i Malati del pulito: 26 Trucchi incredibili ed efficaci pensati per loro

Per i Malati del pulito: 26 Trucchi incredibili ed efficaci pensati per loro

Siete dei fanatici delle pulizie e cercate sempre dei modi nuovi per poter detergere al meglio la vostra casa? Ecco qualche segreto che sicuramente non conoscete.

Per i Malati del pulito: 26 Trucchi incredibili ed efficaci pensati per loro

Per i Malati del pulito: 26 Trucchi incredibili ed efficaci pensati per loro

1.Pulire le tapparelle

Riciclando un vecchio spazzolino da denti potrete creare in pochi minuti una comoda spazzola in grado di penetrare tra le fessure delle tapparelle. Per poterla realizzare, dovrete praticare un foro, con un trapano, tra le setole dello spazzolino ed eliminare il manico.

Ora non vi resta che fare passare nel foro, la punta del trapano.

2.Sacchetti di plastica e pellicola trasparente

In cucina i sacchetti di plastica e la pellicola trasparente alimentare permettono di conservare i cibi il più a lungo possibile, ma possono esserci di aiuto anche per evitare di sporcare la grattugia da cucina o il frigorifero.

Quando dovete grattugiare una verdura, coprite l’utensile da cucina con un sacchetto di plastica e passate la verdura sopra le lame, riuscirete ad ottenere lo stesso risultato ma non avrete sporcato nulla. Se, invece siete soliti ad appoggiare i cibi nel vostro frigorifero e quando li togliete ci sono degli aloni, potrete evitare di pulire ogni volta, coprendo i ripiani con della pellicola trasparente.

3.Plastilina per eliminare i vetri rotti e la polvere

Quando cade un bicchiere di vetro per terra, si rompe in mille pezzi e nonostante si passi la scopa rimangono in giro dei residui. Per poterli eliminare più velocemente, si può ricorrere alla plastilina.

Tamponando la plastilina sul pavimento, i pezzi di vetro rimarranno attaccati. Inoltre la plastilina, è perfetta per eliminare la polvere e lo sporco presenti su una parete, coperta da un mobile. Entrambi idee geniali.

4.Slime

Lo slime tanto amato dai più piccoli, può essere di aiuto durante le pulizie domestiche, perché permette di catturare sulla sua superficie appiccicosa, lo sporco che c’è tra i tasti del telecomando della televisione. Vi basterà posizionare lo slime sul telecomando e premere un pochino.

Quando toglierete lo slime il telecomando,  ritornerà come nuovo.

Se desiderate scoprire qualche altro trucco geniale, per detergere al meglio la vostra casa, potete guardare il video tutorial.

Buone pulizie domestiche!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!