piante bulbose in fiore ecco bulbi in fiore primavera

Piante bulbose in fiore: ecco come portare la Primavera in casa

Ecco come avere un angolo di primavera in casa: approfondiamo insieme!

La primavera si avvicina sempre di più, con i suoi primi raggi solari e fiori. Se avete un giardino ricco di piante, sicuramente potrete ammirare l’arrivo della primavera attorno a voi.
Se invece, non avete uno spazio verde nella vostra casa, potete benissimo realizzare un angolo di primavera dentro l’abitazione.

piante bulbose in fiore ecco 28db60564fa408c036be35f49fde4509

Credit foto

Per realizzarlo, vi serviranno delle piante bulbose. Quest’ultime, fioriscono nella bella stagione, hanno bisogno di un luogo luminoso ma non di essere esposte direttamente alla luce. Il terreno deve essere ben idrato, così da poter fiorire ala perfezione!
Potete inserirle in semplici vasi o in tanti altri oggetti ed in questo articolo, vedremo tante idee alle quali potrete ispirarvi. Cominciamo!

piante bulbose in fiore ecco bb652a41f0f9d3b0d9bcb6ffbe788bda

Credit foto

Primavera in casa: piccolo angolo verde con piante bulbose.

Vaso di vetro

I vasi di vetro sono quelli ideali per sistemare una pianta bulbosa in casa. Inserite all’interno del vaso un po’ di sassolini bianchi e dell’acqua. Al termine, posizionate sopra di essi le piante e sistemate il vaso in un angolo luminoso della casa.

primavera in casa ecco come 1
credit foto

Barattolo vintage

Un ottima alternativa, per chi ama lo stile vintage, è l’utilizzo di un vecchio baratto! Potete benissimo anche riciclarne uno qualsiasi e dipingerlo con della vernice spray, prima di posizionare le piante all’interno.

primavera in casa ecco come 2
credit foto

Barattolo di vetro ermetico

Avete conservato tanti barattolo di vetro e non avete idea di come utilizzarli? Finalmente è arrivato questo momento! Utilizzateli per sistemare le piante bulbose, vi basterà aggiungere all’interno un po’ d’acqua.

primavera in casa ecco come 3
credit foto

Bicchieri di vetro

I barattoli si possono sostituire con dei semplici bicchieri di vetro, di qualsiasi dimensione e forma. Un’idea perfetta se avete da parte molti bicchieri che non utilizzate.

primavera in casa ecco come 4
credit foto

Tazza

Perché no, utilizzare una tazza da tè, magari danneggiata? In questo modo, non dovrete gettarla via ma potrete riciclarla, in modo davvero originale!

primavera in casa ecco come 5
credit foto

Ciotola porcellana

Per le piante bulbose di grande dimensione, potete riutilizzare delle vecchie ciotole di porcellana o qualsiasi tipo di contenitore, come ad esempio un cesto in vimini.

primavera in casa ecco come 6
credit foto

Vassoio

Utilizzando un vassoio, potete ottenere un fantastico centrotavola!

primavera in casa ecco come 7
credit foto

Bacinella in metallo

Infine, un’ispirazione riutilizzando una bacinella in metallo!

primavera in casa ecco come 8
credit foto

Nido di bulbi

piante bulbose in fiore ecco 5bd31017daee0f7b22654746caf3c4b1 1

Credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!