Ecco come avere un angolo di primavera in casa: approfondiamo insieme!
La primavera si avvicina sempre di più, con i suoi primi raggi solari e fiori. Se avete un giardino ricco di piante, sicuramente potrete ammirare l’arrivo della primavera attorno a voi.
Se invece, non avete uno spazio verde nella vostra casa, potete benissimo realizzare un angolo di primavera dentro l’abitazione.
Per realizzarlo, vi serviranno delle piante bulbose. Quest’ultime, fioriscono nella bella stagione, hanno bisogno di un luogo luminoso ma non di essere esposte direttamente alla luce. Il terreno deve essere ben idrato, così da poter fiorire ala perfezione!
Potete inserirle in semplici vasi o in tanti altri oggetti ed in questo articolo, vedremo tante idee alle quali potrete ispirarvi. Cominciamo!
Primavera in casa: piccolo angolo verde con piante bulbose.
Vaso di vetro
I vasi di vetro sono quelli ideali per sistemare una pianta bulbosa in casa. Inserite all’interno del vaso un po’ di sassolini bianchi e dell’acqua. Al termine, posizionate sopra di essi le piante e sistemate il vaso in un angolo luminoso della casa.
Barattolo vintage
Un ottima alternativa, per chi ama lo stile vintage, è l’utilizzo di un vecchio baratto! Potete benissimo anche riciclarne uno qualsiasi e dipingerlo con della vernice spray, prima di posizionare le piante all’interno.
Barattolo di vetro ermetico
Avete conservato tanti barattolo di vetro e non avete idea di come utilizzarli? Finalmente è arrivato questo momento! Utilizzateli per sistemare le piante bulbose, vi basterà aggiungere all’interno un po’ d’acqua.
Bicchieri di vetro
I barattoli si possono sostituire con dei semplici bicchieri di vetro, di qualsiasi dimensione e forma. Un’idea perfetta se avete da parte molti bicchieri che non utilizzate.
Tazza
Perché no, utilizzare una tazza da tè, magari danneggiata? In questo modo, non dovrete gettarla via ma potrete riciclarla, in modo davvero originale!
Ciotola porcellana
Per le piante bulbose di grande dimensione, potete riutilizzare delle vecchie ciotole di porcellana o qualsiasi tipo di contenitore, come ad esempio un cesto in vimini.
Vassoio
Utilizzando un vassoio, potete ottenere un fantastico centrotavola!
Bacinella in metallo
Infine, un’ispirazione riutilizzando una bacinella in metallo!
Nido di bulbi