Piatti e tazze da buttare: 20 Idee per decorare la nostra Pasqua riciclando

Piatti e tazze da buttare: 20 Idee per decorare la nostra Pasqua riciclando

In occasione della Pasqua, possiamo riciclare piatti e tazze per ottenere delle decorazioni stupende. Quando pensiamo ai decori delle feste, siamo spesso indecisi se acquistarli o crearli noi stessi, ma  il riciclo creativo è sempre la soluzione migliore, perchè ci permette di risparmiare moltissimo.

Abbiamo rotto un piatto, oppure abbiamo una tazza sbeccata che non possiamo  più utilizzare? Invece di buttarli, possiamo  riutilizzarli per farli diventare una decorazione. Ecco qualche fantastica idea a cui ispirarsi!

1.Decorazione da appendere: idea numero 1

Ogni elemento naturale vi sarà molto utile nella realizzazione di fantastiche decorazioni. La Pasqua coincide con l’arrivo della primavera. Il mondo si risveglia e la natura segue il suo ciclo naturale. Avrete quindi la possibilità di sfruttare  le foglie, i rami, i fiori e molto altro offerto dal mondo naturale.

Con una fondina che apparteneva ad un vecchio servizio, è possibile creare una fantastica decorazione da appendere con gli elementi offerti dalla natura.

Piatti e tazze da buttare

Fonte immagine

2.Decorazione da appendere: idea numero 2

Non solo piatti ma anche le tazzine, sono perfette per poterci contenere delle decorazioni naturali.

Fonte immagine

3.Ghirlanda da appendere alla porta: idea numero 1

Ad una ghirlanda di legno, possiamo incollare con della colla a caldo delle tazzine e dei piattini da caffè. Decorate il tutto con dei fiori di stoffa colorati. Avrete creato, così una decorazione fantastica in stile Shabby Chic.

Chi ha detto che la ghirlanda si appende solo a Natale? Quando si parla di stile Shabby Chic, provenzale o country si apre un mondo di creatività che va ben oltre le feste comandate! L’estate è la stagione perfetta per … Continua a leggere →

Fonte immaine

4.Ghirlanda da appendere alla porta: idea numero 2

Elegantissima questa ghirlanda, può essere appesa alla porta oppure usata come centrotavola. Usate delle tazzine dipinte a mano con colori vivaci, poterete la primavera dentro casa, senza spendere nulla.

omgcica: “ omgcica ” …

Fonte immagine

5.Ghirlanda da appendere alla porta: idea numero 3

Riciclare è davvero importante, non  solo permette di risparmiare, ma allo stesso tempo aiuterete anche il pianeta senza  inquinarlo ulteriormente. Questa coloratissima ghirlanda è un esempio di cosa è possibile realizzare.

Tazzine, ciotole e brocche per il latte, al posto di gettarle via potrete riutilizzarle per creare una composizione che si abbini perfettamente a dei fiori di plastica o di stoffa.

Fonte immagine

6.Ghirlanda da appendere alla porta: idea numero 4

Il modo migliore per realizzare dei decori senza spendere ulteriori soldi è sfruttare quanto abbiamo già in casa. Basta dare un’occhiata tra le tazzine del caffè ed i piattini spaiati. Questa ghirlanda è stata realizzata con questi due elementi, uniti a dei fiori, dei pizzi e dei nastri.

Il risultato è veramente molto bello da vedere.

Tea cup wreath by TKInspireCreate on Etsy, $65.00

Fonte immagine

7.Una cascata in un piattino

Con una tazza, una vecchia posata, un piattino, dei fiori di stoffa e delle miniature di uccellini potrete realizzare una fantastica decorazione per la vostra casa. Per coprire la colla utilizzate dell’erbetta di plastica. Il risultato sarà sorprendente.

50 easy diy summer gardening teacup fairy garden ideas (20)

Fonte immagine

8.Tutorial per fare una cascata in un piattino

Prendete un piattino e con la colla a caldo incollateci nel centro i rebbi di una forchetta.

Lasciate asciugare e sempre con la colla a caldo, incollate la tazza dalla parte del manico. Una volta asciutta la colla, potrete decorare a piacere, usando fiori finti o veri, piccole decorazioni pasquali o uova colorate.

Decorazioni natalizie in un tazza! 15 idee originali per ispirarvi... Decorazioni natalizie in un tazza Oggi abbiamo selezionato per Voi 15 bellissime idee per addobbare una tazza in modo natalizio. Date un'occhiata a questi fantastici esempi e liberate...

Fonte immagine

9.All’interno di una campana di vetro: idea numero 1

Lo stile Shabby Chic  descrive pienamente il riciclo creativo.  Sotto una campana di vetro potreste creare una fantastica composizione, usando delle tazzine da abbinare con della paglia e delle piccole uova. Perfetta per Pasqua.

Tra pochi giorni sarà Pasqua e porterà con sé l’atmosfera tipica delle feste. Anche a voi si risveglia la voglia di decorare la casa, preparare manicaretti e quant’atro? Per esempio, è vostra tradizione fare l’albero pasquale? Io ci penso ogni anno, ma in realtà non l’ho mai fatto. L’idea però mi attira molto, e con...

Fonte immagine

Piatti e tazze da buttare: 20 Idee per decorare con il riciclo creativo

10.All’interno di una campana di vetro: idea numero 2

All’interno di una tazza potrete anche appoggiarvi una piantina dai fiori colorati. Ricoprire la composizione con una campana di vetro, sarà un’idea fantastica da usare come centrotavola.

Primroses under a Glass Cloche | Cottage at the Crossroads

Fonte immagine

11.All’interno di una campana di vetro: idea numero 3

Tazzine e coniglietti di ceramica, ecco quello che serve per creare questa decorazione che è stata messa sotto una campana di vetro. Perfetta per decorare la casa a Pasqua.

Fonte immagine

12.Nidi nelle tazzine: idea numero 1

Ci sono moltissimi modi per poter creare degli originali decori con l’ausilio di vecchi oggetti. Potete aiutarvi con le decorazioni classiche, appoggiando le uova direttamente nelle tazzine creando una sorta di nido. Bella anche come idea regalo.

Si avvicina Pasqua, una festa perfetta per celebrare l’amore per lo stile Shabby Chic, e per cominciare a dare il benvenuto alla primavera. Anche il giardino vuole la sua parte durante le festività pasquali, soprattutto se si decide di organizzare … Continua a leggere →

Fonte immagine

13.Nidi nelle tazzine: idea numero 2

In una tazza potrete realizzare un piccolo nido con della paglia. Appoggiatevi delle minuscole uova e qualche piuma ed appendete la vostra decorazione su un gancio di metallo.

kleine leuke decoratie, kan ook zonder dat e het ophangt

Fonte immagine

14.Nidi nelle tazzine: idea numero 3

Uova colorate, un bigliettino, una vecchia chiave,  della paglia ed una tazzina, sono questi i materiali che servono per realizzare questa fantastica decorazione, perfetta da usare come segnaposto.

Spring decorations on a shabby chic table - cups

Fonte immagine

15.Nidi nelle tazzine: idea numero 4

Realizzare queste decorazioni con i vostri figli è un ottimo modo per potergli insegnare  l’arte del riciclo e del fai da te. Dedicate un pomeriggio ad addobbare la  vostra casa,  in occasione dell’arrivo della Pasqua. I bambini si divertiranno moltissimo e voi avrete una casa magnifica.

I love making these. Little nests made of tidbits of moss, yarn, and twigs with wool eggs are nestled into a vintage tea cup. Photographed against my side-of-the-road free wooden shutters. They were taken off of a 1920s farm house that was being remodeled. I grabbed a couple.

Fonte immagine

16.Nido in un piatto

Sopra un piatto di ceramica colorato, potreste appoggiare un nido fatto con dei legnetti. All’interno del nido oltre a piccole uova, potreste mettere anche dei bulbi e delle piume.

Fonte immagine

17.Una strana decorazione

All’interno di una vecchia tazza, potreste realizzare una decorazione originale, con delle piume e dei fiori freschi. Bellissima da vedere.

Guestblogging at Design Day By Day Want to see more of this – visit Design Day by Day where I’m guestblogging and telling how to do this dreamy Easter decoration. /Minna

Fonte immagine

18.Bulbi nelle tazze: idea numero 1

Non sapete dove appoggiare i vostri bulbi? Le tazzine da riciclare sono un ottimo contenitore dove fare crescere i vostri bulbi.

tazze e fiori.

Fonte immagine

19.Bulbi nelle tazze: idea numero 2

Ecco un’altra fantastica idea, per poter decorare usando i bulbi e le tazzine.

Wij worden vrolijk van bloembollen! Jij ook? Bekijk hier de leukste decoratie ideetjes... - Zelfmaak ideetjes

Fonte immagine

20.Bulbi nelle tazze: idea numero 3

In queste tazzine sono stati inseriti dei bulbi, dei fiorellini bianchi e delle foglie verdi. Un’ottima idea per portare la primavera in casa anche se fuori il tempo è brutto.

Piatti e tazze da buttare

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti voi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!