Pollo ai porri velocissimo da preparare: una ricetta spettacolare!

pollo ai porri con 2 AdobeStock 298244567

Il secondo che mancava: pollo ai porri, con due ingredienti inediti. Sarà una sorpresa davvero incredibile per l’accostamento speciale di profumi e sapori. 

Siete in cerca di un’idea un po’ diversa per pranzo o cena, oppure volete offrire ai vostri ospiti un piatto gustoso ed originale? Mettetevi all’opera, incanterete tutti con un gusto unico e ricercato.

Facilissima da realizzare, leggera e golosa, questa ricetta viene arricchita dalla frutta secca che la rende croccante e sfiziosa, senza appesantire. Piacerà proprio a tutti, anche a bambini, sicuramente a quelli più curiosi di provare esperienze culinarie nuove. Inoltre, rappresenta una soluzione ideale per un pieno di proteine, vitamine e sali minerali, nonché di carboidrati semplici. Insomma, che aspettate!

Allacciatevi il grembiule, iniziamo!

pollo ai porri con 2 AdobeStock 298244567 1

 

Pollo ai porri: ingredienti e preparazione

Per questo pollo ai porri, procuratevi:

  • olio, q.b.
  • sale, q.b.
  • paprica, mezzo cucchiaino
  • aglio, 1 spicchio
  • pinoli, 1 cucchiaio
  • porri, 2
  • petto di pollo, 800 g
  • vino bianco, mezzo bicchiere

Tagliate la carne a listarelle, quindi a striscioline più sottili o a dadini, se preferite; in questo modo la cottura sarà più uniforme e si fonderà meglio con il resto degli ingredienti una volta finalizzata la ricetta.

Tostate pinoli in una padella antiaderente, spegnete il fuoco, trasferite in una ciotolina e tenete a portata di mano.

Nella stessa pentola, versate un filo d’olio, schiacciate l’aglio e fate soffriggere. Appena sfrigola, unite il pollo, rosolatelo a fiamma vivace, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare e quindi abbassate il gas e lasciatelo cuocere.

Nel mentre riducete a rondelle il porro e inseritelo nel tegame. Coprite con un coperchio e proseguite la cottura a fuoco dolce, controllando di tanto in tanto. Quando l’ortaggio risulterà morbido, aggiustate il sale e unite la paprica. Inserite i pinoli negli ultimi 5 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno per uniformarla al resto degli ingredienti.

LEGGI ANCHE:  Quadrotti al limone: golosi, morbidi e profumati! Ricetta facile

Impiattate e godetevi i complimenti. Sarà un successo! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...