Burger di cavolfiore: li prepari alla svelta e sono super dietetici!

polpette di cavolfiore facilissime e AdobeStock 102447627

Burger di cavolfiore: li prepari alla svelta e sono super dietetici!

Volete preparare un secondo piatto delizioso che riesca ad avvicinare i più piccoli di casa alle verdure? Allora dovete cimentarvi nella preparazione dei burger di cavolfiore.

Oltre ad essere estremamente semplici da realizzare, saranno sfiziosissimi per il vostro stomaco.

Con pochi ingredienti, e in pochissimo tempo, verrà fuori un piatto che avvicinerà anche i più scettici. Vedrete che, dopo aver assaggiato, tutta la famiglia vi chiederà di cucinarlo spessissimo anche se sono ottimi per la dieta.

Ecco tutto quello che occorre per questo capolavoro.

polpette di cavolfiore facilissime e AdobeStock 102447627

Burger di cavolfiore: ingredienti

Per realizzare le polpette dovete utilizzare i seguenti ingredienti:

  • 30 gr di pangrattato
  • 1 uovo piccolo
  • 1 porro
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • Prezzemolo, q. b.
  • Sale, un pizzico
  • 1 cavolfiore non troppo grande
  • Pangrattato q.b

Procedimento

Pulite il cavolfiore fino a ridurlo in piccole cimette. Dopodiché fatelo sbollentare nella pentola per qualche minuto. Una volta pronto, scolatelo e trasferitelo in una ciotola ampia.

A questo punto, schiacciate le vostre parti di cavolo con una forchetta. Unite la cipolla, precedentemente tritata, il pangrattato e il parmigiano grattugiato per poi mescolare con un cucchiaio di legno.

Integrate l’uovo intero, un pizzico di sale e il prezzemolo tritato. Rimestate per bene fino ad ottenere un composto ben uniforme. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

Ora formate le vostre polpettine con le mani, per poi appiattirle leggermente in superficie. Impanatele, una alla volta, nel pangrattato, versato su un piatto da portata in precedenza.

Dopodiché lasciate le vostre delizie in frigo per non meno di 60 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite i vostri manicaretti salati su una teglia, rivestita con carta da forno. Lasciate cuocere a 180 gradi per 15 minuti. Infine sfornatele e servitele a tavola.

LEGGI ANCHE:  Stuzzicanti polpette di verdure: Solo 55 kcal | senza farina, carne e uova

Farete un figurone a cena, sia in famiglia che nel caso abbiate ospiti. Queste piccole sfiziosità sapranno davvero regalarvi tante soddisfazioni, oltre le aspettative. Preparatevi perché non mancheranno i complimenti. Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...