Polpette di merluzzo: hai merluzzo surgelato? Preparalo così!

polpette di merluzzo hai merluzzo AdobeStock 349692189

Polpette di merluzzo: hai merluzzo surgelato? Cucinalo così!

Spesso abbiamo nel frigorifero alimenti e non utilizziamo per diverso tempo. se per caso avete nel vostro congelatore del merluzzo e non sapete come utilizzarlo vi suggeriamo oggi una ricetta davvero buonissima. Si tratta delle bombette di mare realizzate proprio con questo pesce molto ricercato sulle tavole della cucina italiana. Il merluzzo è senza dubbio un pesce molto gustoso e facile da trovare. E un pesce che si trova nell’Oceano Atlantico in molti casi arriva a raggiungere addirittura il metro di lunghezza. La sua vita si aggira circa intorno ai 25 anni. Vediamo ora i dettagli per la preparazione di questa ricetta.

polpette di merluzzo hai merluzzo AdobeStock 349692189

Polpette di merluzzo: hai merluzzo surgelato? Cucinalo così!

Ingredienti

– 4 filetti di merluzzo surgelato
– succo di limone (1 limone)
– q.b olio
– q.b prezzemolo
– q.b sale
– q.b pepe

Procedimento per la realizzazione della ricetta

Quando decidete di preparare questa ricetta è necessario scongelare il merluzzo la sera prima. prendete poi un frullatore o eventualmente se ne siete in possesso anche il Bimby, mettete al suo interno i filetti di merluzzo scongelati. Aggiungete successivamente il succo di limone, sale, olio, pepe e il prezzemolo che avrete precedentemente tritato con cura.

A questo punto Accendete il frullatore e frullate tutto con cura fino a quando non sarete certi di avere ottenuto un composto omogeneo. Il secondo passo è quello di procurarmi una teglia da forno che rivestire te interamente con la carta da forno. Ora è necessario che mettete dell’olio sulle vostre mani per poter formare le palline utilizzando il composto preparato.

LEGGI ANCHE:  Tartufini al tiramisù e alla Nutella: una delizia in palmo di mano

una volta utilizzato tutto il composto Mettete le palline all’interno della teglia da forno. Successivamente prendete la bottiglia dell’olio e mettetene un filo sulle bombette di mare che avete appena preparato. a questo punto potete informare mettendo la temperatura del forno a 200° e lasciando cuocere per circa 20 minuti. Il risultato con terrete siamo certi vi sorprenderà.

Ora non resta altro da fare che impiattare questa pietanza appena preparata, utilizzando un piatto da portata decorandolo per portarlo in tavola con qualche fetta di limone. Il successo sarà assicurato. Buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...