Siete alla ricerca di qualche ispirazione per realizzare dei porta saponette grazie al fai da te? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Il porta saponette è fondamentale, poiché permette alla saponetta di non accumulare acqua che ne rovina le qualità, la consistenza e anche la sua durata.
Se avete voglia di realizzarne uno, le idee che vi presentiamo sono davvero semplicissime e si possono ottenere con materiali naturali o riciclati! In questo modo, avrete un porta saponette davvero a costo 0 e ideale allo stile d’arredo del vostro bagno.
Vediamo insieme qualche ispirazione imperdibile, da provare subito! Cominciamo!
Porta saponette fai da te: niente di più semplice!
Cemento
Con il cemento sarà un gioco da ragazzi ottenere un porta saponette rustico!
Versatene un po’ in uno stampo di silicone ed aggiungete dei sassolini. Quando si sarà solidificato, non vi resta che aggiungerlo al vostro lavandino!
Tappi di sughero
Se avete l’abitudine di gettare sempre via i tappi da sughero, vi consigliamo di tenerli da parte per realizzare tanti lavoretti creativi, tra cui un porta saponette.
Prendete un po’ di tappi, anche 5 basteranno, ed uniteli con della colla a caldo o del fil di ferro.
Rametti di legno
Anche i rametti di legno sono perfetti per questa creazione e sono facilissimi da reperire!
Uniteli con dello spago di juta, formando così un porta saponette davvero rustic chic.
Wooden dowels
In alternativa, potete utilizzare i wooden dowels, ovvero dei tasselli di legno piccoli da incastrare fra di essi.
Fimo
Perché no, realizzare un porta saponette con il Fimo? Quest’ultimo è una pasta modellabile che si solidifica al forno. In commercio si può trovare di tantissime tonalità differenti.
Contenitore
Se avete un vecchio contenitore di ceramica, riempitelo di sassolini e trasformartelo in un porta saponetta. Un’idea velocissima!
Bicchiere di plastica
Ebbene sì, per ottenere un porta saponetta si può anche utilizzare un bicchiere di plastica e dei bastoncini di legno!
Fil di ferro
Amate sperimentare nuova tecniche? Perfetto, realizzatene uno con del fil di ferro! In questo modo, potrete ottenere la forma che più desiderate.
Bottiglia di plastica
Infine, ecco un ottimo modo per riciclare uno degli oggetti che più gettiamo ed accumuliamo ogni giorno: le bottiglie di plastica!