Portacandele fai da te: tante idee a costo 0

Portacandele fai da te: tante idee a costo 0

State cercando qualche suggerimento per realizzare in modo economico, dei porta candele per arredare la vostra casa, o utili anche come idea regalo? Ecco di seguito qualche idea meravigliosa.

1.Riciclando le lattine delle conserve: idea numero 1

Un’idea magnifica per realizzare dei porta candele, prevede il riciclo di alcune lattine delle conserve. Lavare accuratamente i contenitori e asciugarli con uno strofinaccio. Dipingere l’esterno delle lattine con delle vernici acriliche, aggiungere dei fili di cotone come decorazione e inserire al loro interno le candele.

Portacandele fai da te: tante idee a costo 0

2.Riciclando le lattine delle conserve: idea numero 2

Se siete più pratici con il fai da te, con un martello e un chiodo, potrete realizzate delle incisioni sulla parte esterna della lattina. Terminate la creazione dei porta candele, dipingendo il tutto con della vernice spray colorata. Lasciate asciugare  il colore e inserite all’interno una candela.

Saranno perfetti da appendere o da appoggiare sul tavolo. Se invece desiderate appenderli, basta aggiungere un filo di ferro.

Porta candele fai da te: sassi

Dopo aver raccolto dei sassi piatti lungo il fiume o al lago, potrete realizzare un porta candele spettacolare. Incollare con la colla a caldo vari sassi uno sopra l’altro, formando così una piccola colonna. Aggiungere sopra di esso una piccola candela con il supporto di metallo e il vostro meraviglioso porta candele con i sassi è terminato. Se invece desiderate rendere ancora più unico il vostro porta candele, potete disegnare delle greche con un pennarello indelebile.

4.Lanterne da appendere

I vasi di vetro trasparente sono perfetti per essere riciclati per poter diventare delle lanterne porta candele. Per appendere la vostra lanterna, aggiungete una catenella di metallo, che andrà fissata a sua volta su un gancio di metallo ad un’asse di legno.

LEGGI ANCHE:  Come creare in modo davvero molto semplice, delle simpatiche calamite tappo [VIDEO TUTORIAL]

Un’idea magnifica dallo stile vintage.

5.Riciclando vasi di coccio

Se desiderate creare un porta candele semplice, economico ma che sia anche molto bello da vedere, potete riutilizzare un vaso di coccio. Vi basterà capovolgerlo e appoggiare sopra una candela. In pochi minuti avrete realizzato un porta candele ideale da mettere all’esterno della vostra casa.

Buon riciclo creativo e buon fai da te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...