Portaposate di Natale: da non perdere per la vostra tavola!

Siete alla ricerca di qualche fantastica idea per realizzare un portaposate di Natale davvero originale? Niente panico, siete nel posto giusto!

Le seguenti idee renderanno la vostra tavola così creativa, come non l’avete mai vista! Inoltre, conquisterà il cuore di ogni membro della vostra famiglia ed ospite.
In cartone, in feltro o realizzate con elementi naturali: un’ispirazione per ogni gusto e stile!
Cosa aspettate? Mettetevi subito all’opera e realizzate il vostro speciale ed unico portaposate, cominciamo!

Portaposate di Natale: originalissimi!


credit foto

Una graziosa renna realizzata con il feltro, uno dei materiali più amati fra tutti! Per prima cosa, ricalcate la figura della renna, ed ogni suo dettaglio, sui pezzi di feltro e ritagliateli. Cuciteli tra di loro e al termine, aggiungete anche un braccialetto, nel quale posizionerete il tovagliolo con le posate.
Il bracciale potete realizzarlo in raso, in feltro o in qualsiasi altra stoffa che desiderate.


credit foto

Con il Fimo invece, una pasta modellabile che si cuoce nel forno, potete ottenere questi fantastici pupazzi di neve!
Procuratevi il Fimo in varie tonalità di colore e cominciate a modellarlo per ottenere la figura del pupazzo. Una volta pronto, fateli cuocere in forno seguendo le istruzioni ed il tempo di cottura e, una volta pronti e raffreddati, incollate con la colla a caldo un bracciale realizzato in raso verde e in spago di juta!


credit foto

Se amate utilizzare gli elementi naturali, ecco un’idea con una delicata pigna!
Realizzate un bracciale con il materiali che preferite di più ed incollate su di esso una pigna, utilizzando la colla a caldo. Niente di più semplice e veloce.


credit foto

Potete anche realizzare un vero e proprio braccialetto come portaposate, utilizzando delle coloratissime perline. Non dimenticate di aggiungere una figura natalizia, in questo caso un omino di pan di zenzero.


credit foto

Questo portaposate è stato realizzato con un semplice spago di juta e una figura natalizia in feltro rosso. Si quest’ultimi, sono stati scritti i nomi degli ospiti.


credit foto

Un’altra idea che vede come protagonista la natura. In questo caso, sono stati utilizzati dei rametti e delle piccole bacche rosse. In alternativa, potete utilizzare quelli finti e assemblarli tra loro.


credit foto

Creatività e Natale, niente di più bello! Con il feltro, realizzate questa piccola calza di Babbo Natale. Aggiungete un fiocco in juta e sistemate dentro le posate!


credit foto

Perché no, anche la carta si può utilizzare per ottenere un portaposate!


credit foto

Infine, un’ispirazione realizzata con del semplice fil di ferro dorato, niente di più elegante.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!