Prendi la ricotta e aggiungi miele e limone | la fantastica Mousse pronta in pochi minuti!

mousse di limone alla ricotta mousse ricotta

Se cerchi un dessert freddo da servire durante le giornate più calde devi assolutamente preparare la mousse di limone e ricotta.

Realizzabile in soli 5 minuti sarà un dessert fresco e leggero. Ovviamente possiamo aggiungere durante la preparazione il mascarpone oppure la panna.

Tuttavia qui di seguito troverai la ricetta perfetta e leggera da servire a tutti e in qualunque momento della giornata.

Basterà un frullatore e il nostro dolce light sarà pronto per essere assaporato.

Ecco qui cosa fare per realizzare questa buona mousse.

mousse di limone alla ricotta mousse ricotta

Mousse di limone alla ricotta: ingredienti.

Gli ingredienti utili per realizzare 2 oppure 4 porzioni di mousse sono:

  • 60 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
  • 500 gr di ricotta
  • 1 limone

Procedimento.

La prima cosa da fare per cominciare la nostra preparazione è quella di tagliare il limone recuperando la buccia. Dopodiché andiamo ad eliminare i semi e la parte bianca.

Completata quest’operazione prendiamo il frullatore e portiamo dentro la nostra buccia pulita correttamente per poi aggiungere lo zucchero e il miele. A questo punto schiacciamo il tasto “on” del nostro elettrodomestico e lasciamolo lavorare.

Quando avremo ottenuto un succo perfetto mettiamolo qualche attimo da parte per occuparci della lavorazione della ricotta.

Prendiamo la ricotta e facciamola sgocciolare per tutto il tempo che occorre. Dopodiché trasferiamola in una ciotola capiente e andiamo ad aggiungere anche il composto contenente il limone realizzato in precedenza. Mescoliamo con attenzione gli ingredienti.

Mi raccomando guardando il composto si può aggiungere tranquillamente dell’altro zucchero se lo si ritiene opportuno.

Una volta che il composto apparirà omogeneo trasferiamolo nelle coppette selezionate in precedenza e portiamo tutto in frigo per non meno di 60 minuti.

LEGGI ANCHE:  Quiche Lorraine Light: una rustica buonissima, dietetica e senza panna!

Attenzione: è chiaro che se il limone non piace a tutti si può sostituire con del cioccolato, della crema, del caffè, della nutella o con del cocco. Insomma lasciamoci trasportare dai nostri gusti.

Allo scadere del tempo andiamo ad assaggiare questa piccola e fresca bontà.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...