Profumo per ambiente natalizio: pot-pourri per rendere la casa accogliente!

Siete alla ricerca di un buon profumo per l’ambiente, che sia natalizio e realizzato con soli ingredienti naturali e salutari? Perfetto, siete nel posto giusto!

Si sa, i profumi ambientali ci permettono di inondare la nostra amata casa con fragranze irresistibili. Non solo, quest’ultime permettono di rilassare sia il corpo che la mentre, contrastare l’ansia e l’insonnia. Insomma, un vero toccasana per l’organismo.
Fondamentale, è utilizzare ingredienti naturali, così da evitare qualsiasi sostanza chimica e tossica che possono danneggiare la nostra salute e quella dell’ambiente che ci circonda.

 

In questo articolo, vi presenteremo dei pot-pourri facili e veloci da preparare, che richiederanno ingredienti che sicuramente avrete in casa e, quelli naturali, saranno semplici da reperire.

Vediamo insieme le fragranze perfette da preparare per un profumo per ambiente natalizio, così da rendere la casa un vero luogo accogliente e rilassante. Cominciamo!

Profumo per ambiente natalizio: niente di più naturale!

 

1. Alloro e chiodi di garofano

L’alloro secco e i chiodi garofano sono ricchi di fragranze irresistibili, perfette per rendere l’atmosfera energica!
In un contenitore, ideale se è in vimini ma può essere anche in vetro o in ceramica, aggiungete alcune foglie di alloro secce , un po’ di chiodi garofano ed una spolverata di zenzero in polvere. In alternativa, potete far seccare quello fresco tagliato a fettine fini o a pezzi.
Potete anche aggiungere un olio essenziale, noi vi consigliamo quello al pino per questa ricetta, ma potete benissimo optare per quello che preferite.

2. Anice stellato e arancia

Chi non ama la fragranza che dona l’arancia alla nostra casa? Davvero unica!

Per questa ricetta, inserite in un contenitore delle fettine di arancia secca e qualche pezzo di anice stellato. Su di essi, aggiungete qualche goccia di olio essenziale all’arancia dolce o al limone.

LEGGI ANCHE:  Idee e ispirazioni per realizzare accessori fai da te, per smartphone.

3. Cannella e mandarino

Un profumo perfetto per rilassare il corpo e riconciliare il sonno.

Unite della buccia secca di mandarino e delle stecche di cannella. Unite dell’olio essenziale alla cannella e una spolverata di pepe nero. Potete anche utilizzare quello non in polvere o i chicchi di pepe verde.

4. Profumo per ambiente natalizio alla cannella, noci e pigne

Infine, un’altra fragranza ideale per rendere la stanza un vero luogo di relax.

Unite insieme un po’ di pigne, di noci e qualche stecca di cannella. Infine, aggiungete delle gocce di olio essenziale alla cannella, davvero irresistibile!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...