Progetti recupero oggetti vecchi: come arredare con il riciclo

Progetti recupero oggetti vecchi: come arredare con il riciclo

In casa avete accumulato diversi vecchi oggetti e non avete idea di come utilizzarli? Ecco qualche idea di riciclo creativa, che vi permetterà di arredare la vostra abitazione in modo unico.

1.Antiche lanterne: idea numero 1

Volete arredare la vostra casa con degli oggetti di riciclo? Potete sfruttare delle antiche lanterne, da utilizzarle per poterci mettere delle piante.

recupero oggetti vecchi

Fonte immagine

2.Antiche lanterne: idea numero 2

Un’altra idea che vi permetterà di riciclare delle antiche lanterne, prevede di abbinare delle piante finte con delle grosse candele. Otterrete una decorazione in stile shabby chic.

Fonte immagine

3.Vecchie posate ne abbiamo?

Nei cassetti della cucina, avete trovato delle posate piuttosto vecchie, che non possono più essere utilizzate per mangiare? Potete riciclarle per farle diventare delle originali maniglie, per le porte o per i mobili.

Fonte immagine

4.Antiche mensole

Se in casa vostra volete creare un piccolo angolo in stile vintage, potete sfruttare una vecchia mensola del camino, dove poter appoggiare i vostri oggetti. Potete aggiungere una cornice con uno specchio e una sedia antica. Abbellite il tutto con delle piante finte e con delle candele.

Fonte immagine

5.Riciclo vecchia sedia

Una vecchia sedia di legno, ormai troppo rovinata, la si può riutilizzare per diventare una mensola da appendere alla parete. Sarà perfetta per potervi riporre le piante o altri oggetti.

Fonte immagine

6.Vecchia testiera di un lettino

I vostri bambini sono diventati grandi e necessitano di un letto più grande? Non buttate via il loro lettino, ma se prelevate la testiera, la potrete riciclare per trasformarla in una mensola per la vostra cucina. Aggiungete dei ganci metallici sul fondo, in questo modo ricaverete dello spazio dove appendere le varie tazze.

Fonte immagine

7.Asse da stiro

L’asse da stiro di legno che utilizzavano le vostre nonne è un complemento d’arredo meraviglioso, che può diventare una mensola dove riporre degli oggetti. Un’idea davvero molto interessante.

Fonte immagine

8.Vecchie porte: idea numero 1

Un altro complemento d’arredo molto interessante, perfetto per poter essere riciclato, sono le porte. Se siete pratici con il fai da te, potete riciclare delle vecchie porte e trasformarle, come in questo caso in una testiera per il letto.

Fonte immagine

9.Vecchie porte: idea numero 2

Questa vecchia porta è stata utilizzata per creare una bellissimo tavola da mettere in cucina. Un progetto un po’ complicato da realizzare, ma di grande effetto.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!