Prova questo trucco e da oggi metterai sempre una spugna nel cestello della tua lavatrice!

prova questo trucco e da maxresdefault 67

È chiaro che gli elettrodomestici ci rendono la vita molto più facile. Tuttavia anche loro hanno bisogno di un pizzico di aiuto per lavorare al meglio.

Questo concetto vale per qualsiasi elettrodomestico anche per una lavatrice e per un’asciugatrice.

Lavare ed asciugare i capi utilizzando questi elettrodomestici è molto semplice e, ovviamente, non comporta alcuna fatica.

Allo stesso tempo però è difficile che un semplice lavaggio o un’asciugatura possano eliminare i peli, la polvere e i capelli incastrati nei nostri vestiti.

Ma niente paura! Risolvere questo problema sarà un gioco da ragazzi. Devi solo continuare a leggere.

prova questo trucco e da maxresdefault 67

Eliminiamo peli e capelli dai nostri capi utilizzando una semplice spugna durante il lavaggio in lavatrice.

Per eliminare questo fastidioso problema durante il lavaggio bisogna utilizzare soltanto una comune spugna che utilizziamo generalmente per lavare i piatti. La spugna, in questo caso, riuscirà ad eliminare, una volta posta nel cestello della lavatrice, i peli e i capelli dal nostro bucato.

Mi raccomando: bisogna utilizzare una spugna non troppo ruvida in modo da non rovinare i capi. Dopo il lavaggio potremo estrarre dal cestello la spugna e notare come capelli e peli siano rimasti intrappolati.

Se invece vogliamo risolvere il nostro problema prima di infilare in lavatrice i nostri capi d’abbigliamo possiamo utilizzare un guanto di gomma.

In questo caso bisogna stendere per bene il capo su una superficie liscia per poi spolverarlo con il nostro guanto. Dopodiché possiamo inserire il risultato tranquillamente nel cestello per il lavaggio.

Invece se dobbiamo lavare dei capi fatti in velluto o in microfibra, tessuti quindi che attirano peli e polvere, basterà semplicemente inserirli in lavatrice al rovescio.

LEGGI ANCHE:  Pizza rustica con ripieno di zucchine: la ricetta veloce a meno di 3 euro!

Come eliminare peli e capelli dai nostri capi mentre utilizziamo l’asciugatrice.

Nell’asciugatrice invece, per eliminare dai capi peli e capelli, basterà semplicemente inserire un foglio per l’asciugatrice. Il foglio in questo modo eliminerà l’effetto elettrostatico.

Per mantenere l’asciugatrice pulita e libera da peli e polvere è bene pulire il suo contenitore ogni 2 asciugature.

Bisogna estrarre il contenitore e portarlo in un lavandino. Dopo averlo aperto correttamente eliminiamo tutta la polvere accumulata per poi togliere ogni residuo con una spazzola.

Una volta al mese invece andiamo a lavarlo con acqua e sapone sempre utilizzando una spazzola.

Per pulire l’interno dell’ asciugatrice invece dobbiamo spruzzare su un panno una soluzione contenente un po’ d’acqua e un po’ d’aceto e pulire tutto l’interno e il cestello. Questa pulizia è bene farla almeno 2 volte all’anno.

Per pulire anche il serbatoio dobbiamo versare semplicemente un po’ di aceto anche al suo interno per poi scuotere tutto leggermente con le mani e poi svuotarlo.

Direi che a questo punto dobbiamo solo metterci a lavoro.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...