“Pubblichi i piatti su Instagram? Mangi gratis”: apre il ristorante in cui paghi con i follower

Un nuovo ristorante a Porta Romana a Milano della catena This is not a sushi bar ha lanciato la nuova idea di pagare al ristorante in base al numero di follower che si hanno su Instagram. Funziona così: più sono le persone che ti seguono su Instagram, meno spenderai per la tua cena, fino a non pagarla per niente.

Una volta ordinato il primo piatto, da 1000 a 5000 follower ne regalano uno in più, da 5000 a 10.000 due, da 10.000 a 50.000 quattro, da 50.000 a 100.000 otto. Chi invece ha 100.000 follower e oltre ha tutto gratis. O meglio, non proprio tutto dato che dalla promozione sono esclusi una decina di piatti e le bibite.

In cambio basterà scattare delle foto ai piatti, taggare il locale e pubblicare. Dopodichè si mostra il tutto alla cassa e si fanno i conti.

La base di partenza per mangiare un piatto gratis è di 1000 follower e poi a salire. La platea di influencer è composta per l’84% da donne, appena il 16% è uomo, almeno secondo i dati riportati dall’agenzia Emmemedia.

L’IDEA
I titolari del ristorante si chiamano Matteo e Tommaso Pittarello e hanno precisato che con quest’idea vogliono stimolare la partecipazione dei clienti, rendere speciale, unico e alla moda il nuovo locale della catena (e l’unico tra i sei che ne fanno parte dove c’è la possibilità di pagare con Instagram). Questo è anche un buon modo per farsi pubblicità. L’idea però non ha riscosso solo commenti favorevoli, ma anche commenti critici: c’è chi, proprio su Instagram, ritiene che questa idea sia un po’ scontata, e in tanti sui social stanno ricordando ai titolari del ristorante di prepararsi anche a falsi influencer con finti seguaci.

LEGGI ANCHE:  Santo del Giorno 9 Novembre: Dedicazione della Basilica Lateranense

Finirà che ci ritroveremo a comprare qualche migliaia di follower per pochi spiccioli per farci offrire la cena? Che dite voi?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...