Purifica l’aria della stanza | La coltivi in acqua con 0 cure | Se l’ho fatto io puoi farlo anche tu!

purifica laria della stanza spatifillo

Lo Spathiphyllum o più comunemente detto lo Spatifillo è una pianta d’appartamento che ha la caratteristica di possedere delle foglie lunghe e lanceolate. Questa pianta appartiene alla famiglia delle Aracee ed è una pianta, originaria dell’America Tropicale, sempre verde.

Quelli che davanti a degli occhi profani possono sembrare dei fiori in realtà sono semplicemente delle foglie bianche. Queste foglie hanno il compito di avvolgere il fiore vero e proprio che prende il nome di Spata.

purifica laria della stanza spatifillo

Qual è l’azione principale che compie questa pianta?

La caratteristica principale dello Spatifillo è quella di depurare l’aria della nostra casa eliminando in modo naturale le sostanze inquinanti.

Se desideriamo, quindi, far crescere questa pianta in casa possiamo utilizzare tranquillamente la tecnica dell’idrocoltura.

Cosa bisogna fare per coltivare lo Spatifillo in acqua?

La prima cosa da fare è quella di prendere la pianta, dividerla in sezioni, e con le forbici eliminare le radici rovinate.

Dopodiché immergiamo il risultato nell’acqua per pulirle correttamente ed eliminare gli eventuali residui di terra.

Completata quest’operazione leghiamo le piante tra di loro con un elastico. Successivamente infiliamoci dentro un bastoncino per tenerle in piedi dopo averle sistemate in un vaso pieno d’acqua.

Trascorsi 30 giorni potremo ammirare le tante radici bianche che sono cresciute in un solo mese. Oltre a questo potremo anche ammirare la crescita delle foglie bianche.

A questo punto estraiamo la pianta dal vaso ed eliminiamo le parti scure delle radici.

Dopodiché selezioniamo un vaso per pulirlo correttamente. Inseriamo al suo interno delle pietre per decorare il fondo per poi sistemarci dentro la pianta. In seguito versiamo l’acqua nel vaso e collochiamo la pianta dove preferiamo.

LEGGI ANCHE:  Bulbi in fiore: 20 composizioni pazzesche da realizzare senza terra

Mi raccomando: bisogna sistemare lo Spatifillo lontano da correnti d’aria e in un luogo luminoso. Ovviamente, come tutte le piante d’appartamento, deve essere posizionata lontana da condizionatori e termosifoni.

Adesso dobbiamo soltanto lasciare che la pianta possa pulire in modo naturale l’aria del nostro appartamento.

Buon lavoro a tutti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...