Realizzare vasi in ceramica in 5 minuti e senza ceramica, come? Guardate un po’!

Realizzare vasi in ceramica senza ceramica: ecco come!

Vi starete chiedendo: come è possibile realizzare un vaso in ceramica senza avere panetti di creta e forno? La soluzione è semplicissima, ma bando alle chiacchiere e vediamo insieme di cosa si tratta!

vasi in ceramica

Credit foto

Questo progetto è davvero molto semplice da realizzare! Tutto quello che c’è da fare lo vedrai nel semplice procedimento che ti illustreremo in seguito. Puoi usare questa creazione per inserire una piccola pianta finta, oppure usarla per tenere insieme matite e penne.

Credit foto

Anche se questo è il progetto perfetto per utilizzare mattonelle di riciclo, quindi quelle  rimanenti da lavori eseguiti in casa, se siete  interessati a questo tipo di piastrelle piccole potete trovarle in vendita online o da qualsiasi rivenditore di materiale edile. Il loro costo si aggira mediamente sull’euro massimo un euro e cinquanta.

Vasi in ceramica: per realizzare questo progetto vi servirà:

  • 4 pezzi di tessere quadrate
  • colla per piastrelle o colla bostik per ceramica
  • pezzo di legno di scarto per la base
  • carta vetrata (per carteggiare la colla in eccesso)

Mettere una generosa quantità di colla lungo il bordo della piastrella e incollare le due mattonelle. Assicurarsi che il disegno sia rivolto verso l’esterno. Tenere i pezzi uniti per un paio di minuti o due finché la colla si solidifichi. Procedere allo stesso modo per le altre mattonelle.

Credit foto

Dopo aver incollato le quattro piastrelle mettere la colla sui bordi del fondo per poterla incollare sul pezzo di legno che farà da base.

Credit foto

Quando la colla sarà asciutta carteggiare l’eccesso e pulire per bene il lavoro, ora è possibile inserire all’interno una piccola pianta oppure delle matite. Ottima idea regalo, semplice ed economica.

LEGGI ANCHE:  Vecchie scale da rinnovare ma budget ristretto? Ecco 7 idee economiche!

Un progetto semplicissimo da realizzare e chiunque può cimentarsi con grandi soddisfazioni in questo piccolo fai da te.

Credit foto

Inutile dirvi che lo stesso progetto, supportato da cornici in legno, è possibile realizzarlo anche con mattonelle più grandi.

Credi foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...