Regala a un senzatetto della pizza, quello che fa lui dopo è davvero inaspettato

Questo esperimento sociale mostra senza alcun dubbio quello che probabilmente molti di noi sanno già: spesso chi possiede di meno o chi non possiede addirittura niente è anche più propenso a donare e ad aiutare gli altri in difficoltà. Come potete vedere in questo video le persone per strada si erano mostrate indifferenti alla richiesta di cibo di questo ragazzo, mentre un uomo in gravi difficoltà economiche non ha esitato a condividere il suo pasto donato precedentemente da un gruppo di ragazzi.

Sam Pepper, il ragazzo del video qui sotto, sappiamo già che è un gran burlone. Ma questa volta fa qualcosa di completamente diverso dal suo genere. Un esperimento sociale che ti farà riflettere due volte sulle cose. Sam camminava presumibilmente affamato nelle pizzerie e chiedeva a molti clienti seduti ai tavoli un pezzo di pizza.

Tutte le persone hanno detto no al ragazzo e gli hanno chiesto gentilmente se poteva andarsene. Ma quello che succede dopo ti toccherà nel profondo.

Successivamente un altro gruppo di ragazzi donano ad un senzatetto seduto per strada una pizza. Mentre l’uomo la sta mangiando, si avvicina Sam e gli chiede se può prendere un pezzo di pizza, poichè è da molti giorni che non fa un pasto decente. Senza nessun problema l’uomo dà un pezzo di pizza al ragazzo che lo mangia sedendosi al suo fianco. Sam, il ragazzo vedendo questo bellissimo gesto cerca così di ricambiare. Il senzatetto scoppia a piangere ed è di una tenerezza incredibile.

Cosa fa Sam? Guardate il video.

Regala a un senzatetto della pizza, quello che fa lui dopo è davvero inaspettato

Il messaggio di questo video è molto chiaro. Le persone che hanno tutto raramente cercano di aiutare gli altri in difficoltà. Mentre chi non ha niente è più propenso a donare e ad aiutare gli altri. Dovremmo cercare tutti noi di fare qualcosa di buono e di bello nella vita non solo per noi stessi, ma anche per gli altri.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!