Regali San Valentino fai da te: 20 idee per stupire a costo (quasi) zero!

Il 14 febbraio si festeggerà San Valentino, il patrono degli innamorati. In questa festa è possibile donare al proprio partner, un un piccolo regalino fatto con le proprie mani. Ecco qualche fantastica idea.

1.Lampada dell’Amore

Molto bella e di grande effetto è questa lampada, realizzata con materiali di recupero. Lascerete a bocca aperta il destinatario del dono.

2. Foto tutorial per realizzare la lampada dell’Amore

Per realizzare questa fantastica idea regalo, dovete: prendere una vecchia lampadina e con l’aiuto di un paio di pinze eliminare la sua parte finale e i suoi fili interni. Prendete, ora, un filo di ferro colorato e create due piccoli cuoricini. Infilate i due cuori all’interno della lampadina e con della colla a caldo, fissata la parte finale della lampadina su un pezzo di legno di recupero.

Fonte immagine

3. Video tutorial per realizzare l’idea regalo

In questo video tutorial vedrete come realizzare, la lampadina con cuore di cartoncino da incollare sopra una scatoletta di cartone. Dopo aver dipinto la scatola con della vernice rossa, stendete uno strato di colla vinilica, che una volta asciutta donerà al contenitore un effetto lucido. Prendete una lampadina e con un paio di forbici, eliminate sia la parte finale che i fili, della lampadina.

Disegnate su un cartoncino rosso due piccoli cuoricini, ritagliateli e incollateli insieme, appoggiando in mezzo un filo di ferro. Con un pezzo di plastilina, fissare il filo di ferro che uscirà dalla lampadina alla scatola ed incollare con la colla a caldo. Terminare aggiungendo un bigliettino con  una frase romantica.

4.Piantina di fotografie

Molto bella ed originale questa piantina con le fotografie. E’ stata realizzata con dei bastoncini, un vasetto di ceramica e delle mollette per il bucato dipinte di rosso per appendere le foto.

Fonte immagine

5. Cuore rosso

Ritagliate da un cartoncino la sagoma di un cuore. Rivestite, facendo passare all’interno della figura un filo di lana di colore rosso, tutta la superficie. Sarà un’idea perfetta da realizzare in pochissimo tempo.

Fonte immagine

6.Cuore intrecciato

Prendete due palloncini, come quelli che vengono usati per fare le figure, gonfiateli e annodateli per fare una goccia. Ricoprite l’intera superficie di entrambi i palloncini con della colla vinilica e arrotolate su di essa del filo di cotone bianco. Lasciate asciugare la colla.

Bucate i palloncini con un ago e unite le due metà, con dell’altro filo bianco, da legare tutto intorno. Usare un nastro di stoffa per appendere il vostro cuore intrecciato.

Fonte immagine

7.Cuore di pom pom

Con diversi pom pom fatti con la lana potete realizzare un cuore, da cucire sopra un cuscino con una federa bianca. Sarà perfetto per arredare la vostra casa.

8 – 13. Idee ne abbiamo? 5 fantastici regalini fai da te per il giorno di san valentino

Tra questi 5 dolcissimi pensieri scegliete quale fa al caso vostro, sono semplici da fare ma davvero carini. In questo video sono stati realizzati diverse idee regalo, tutte molto semplici.

La prima idea regalo è una cornice contenente un cuore, ritagliato da una mappa geografica, ideale per le coppie che amano viaggiare.  La seconda idea, invece, è un piccolo pensierino, molto semplice da realizzare che prevede di inserire in una cornice una scritta, che conterrà una manciata di cuoricini rossi.

LEGGI ANCHE:  Piatti decorativi fai da te | facilissimi da realizzare | Stupendi anche da regalare!

Per fare la terza idea, una bellissima freccia di Cupido, sono stati usati dei pezzi di cartone che sono stati rivestiti con della morbida lana colorata; la quarta idea prevede il riciclo di una scatoletta dei fiammiferi a cui è stata aggiunta una molla e un cuoricino, per creare l’effetto sorpresa.

L’ultima idea, prevede la realizzazione di una scatola di cartone, a forma di cuore, perfetta per contenere delle piccole prelibatezze.

 

14.Composizione in un barattolo

Molto bella questa composizione, realizzata all’interno di un barattolo di vetro con coperchio. All’interno del contenitore, sono stati inseriti: del muschio, dei bastoncini, dei cuoricini di feltro rosso, delle piccole bandierine fatte con degli spartiti musicali ed appese con del filo di cotone.

Armatevi di tanta fantasia e di un pò di pazienza, e il risultato che otterrete sarà davvero fantastico.

Fonte immagine

15. Dischetti di legno per il fai da te

Un bellissimo cuore fatto con dei dischetti di legno, ed incollati tra di loro con della colla a caldo, è perfetto per essere appeso alla vostra porta di casa con un grosso fiocco rosso.

Fonte immagine

16 Video tutorial per fare la scatola dell’Amore

Questa scatola dell’amore, è stata realizzata creando con due cartoncini colorati una scatoletta con il suo coperchio. All’interno della scatola, sono stati messi dei cerchi uniti tra di loro con un nastro di stoffa, su ogni cerchio è stata scritta una delle lettere per comporre la frase “I Love You”. Sarà un’ottima idea regalo, che stupirà sicuramente.

17. Gioco da tavolo San Valentino

Per realizzare questo bellissimo gioco da tavolo, potete usare un sacchettino di stoffa colorato. Sul retro del sacchetto, incollate delle strisce adesive per formare la griglia. Usate dei cuoricini rossi, su cui dovrete, con dei pennarelli indelebili,  tracciare i due simboli.Se non trovate dei cuoricini rossi, potete sempre realizzare questo simpaticissimo regalo colorando dei cuori sopra dei sassi.

Fonte immagine

18. Candele da decorare

Queste candele bianche, sono state abbellite con dello spago e con dei cuoricini rossi di feltro. Un’idea davvero molto interessante, perfetta per decorare la vostra casa.

Fonte immagine

19. Sacchettino fai da te con cioccolatini

Questi sacchettini, usati per contenere degli ottimi cioccolatini fatti con le proprie mani, sono stati realizzati con dei pezzi di juta, cuciti su tre lati e decorati con un cuore rosso dipinto con della vernice non tossica e con una piccola molletta.

20. Cuori in barattolo

In un barattolo di vetro con coperchio, sono stati inseriti due piccoli cuoricini, realizzati con della colla a caldo di colore rosso e fissati con due bastoncini di legno. Sarà una bellissima idea regalo, perfetta anche da usare come centro tavola.

Fonte immagine

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...