Riciclare i rotoli di carta igienica: 1000 idee per grandi e piccini!

come riciclare rotoli di carta riciclo rotoli di carta igienica

Avete dei rotoli di carta igienica che siete intenzionati a buttare? Non fatelo!

Si tratta di oggetti che possono sembrare semplicemente “immondizia”, ma in realtà possono essere riciclati al meglio in tanti modi, specialmente per far divertire i più piccoli.

Vediamo insieme quali!

Rotoli di carta igienica: lavoretti per bambini

Come detto, sicuramente i lavoretti per bambini che possono essere realizzati con i rotoli di carta igienica usati possono diventare uno svago unico. I cilindri di cartone che costituiscono i vari rotoli sono versatili.

come riciclare rotoli di carta e3fcb20a79a108902d3531bf3940699b

Possono essere utilizzati per tante creazioni, veramente semplici da realizzare. D’altronde, ricordiamo che gli stessi bimbi adorano questo tipo di attività, il fai da te. Possiamo decorarli, disegnarvi dei volti e quant’altro.

come riciclare rotoli di carta f87e162cf9f5d9813beed2562e4db710

come riciclare rotoli di carta 581c3166f182177ded0ac207770bd9d6

Segnaposto

Un altro utilizzo sicuramente molto originale dei rotoli di carta igienica è quello relativo ai segnaposto da tavola. In questo caso, dovremmo ricordarci che i rotoli sono puliti, visto che la carta che li avvolge è pulita. I segnaposto possono essere decorati e poi schiacciati leggermente. Volendo, potremmo incollare degli oggetti piccoli per completare la decorazione.

come riciclare rotoli di carta 76498d3fb774f32b732384db2a68322f

Porta smartphone con i rotoli di carta igienica

Avresti mai immaginato di poter realizzare un porta cellulare tramite un rotolo di carta igienica? Ebbene sì! Ti basterà utilizzare delle puntine come piedi per far sì che possa rimanere dritto e fare un foro nel rotolo in base allo spessore e alla lunghezza dello smartphone. Questo consentirà di mantenerlo verticale e inserirlo per bene: le operazioni di misurazione sono, ovviamente, determinanti, altrimenti l’oggetto sarebbe inutilizzabile. Anche in tal caso possiamo decorarlo a nostro piacimento.

come riciclare rotoli di carta porta cellulare fai da te

Decorazioni natalizie e non solo

Potresti anche immaginare di realizzare delle decorazioni natalizie o per altre festività, come magari Halloween o Pasqua. Le alternative, ovviamente, sono molteplici. Per esempio, potresti realizzare dei veri e propri personaggi a tema o degli animaletti: pensiamo ai personaggi da inserire nel presepe o magari a pipistrelli o altri animali da usare per Halloween.

LEGGI ANCHE:  Morso di vipera: cosa fare e cosa NON fare quando non si hanno conoscenze mediche

come riciclare rotoli di carta decorazioni natale rotoli carta igienica 1

Ovviamente, la fantasia non potrà essere limitata: crea qualche decorazione divertente anche da poter appendere al tuo albero di Natale e gli amici impazziranno, così come i piccini! E perché non realizzare un vero e proprio Babbo Natale, con tanto di barba magari realizzata con dell’ovatta?

come riciclare rotoli di carta 0d70663d7f15c4c0b61b31fca804a393

Tieni presente che utilizzare dei rotoli di carta igienica già utilizzati per creare decorazioni e altri oggetti, non è soltanto un modo originale per stupire gli ospiti, ma anche per divertirsi con i bambini e soprattutto un modo simpatico per riciclare dei prodotti che altrimenti diventerebbero immondizia.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...