Riciclare in modo originale e creativo vecchi attrezzi da giardino

Riciclare in modo originale e creativo vecchi attrezzi da giardino

Nel capanno degli attrezzi avete trovato degli utensili  per il giardinaggio che non usate più? Ecco qualche idea che vi permetterà di riutilizzarli in modo davvero originale.

1.Da rastrelli per l’orto a porta bicchieri: idea numero 1

I vostri rastrelli per l’orto sono troppo rovinati e non possono più essere usati per raccogliere le foglie secche? Non buttateli via perchè dopo averli puliti accuratamente potranno diventare un comodo porta bicchieri da vino. Questo rastrello che vedete in foto è stato fissato ad un quadretto fatto con una vecchia cornice e delle assi di legno di un pallet. Inoltre per sostenere la bottiglia di vino potrete aggiungere un pezzetto di legno scavato all’interno.

vecchi attrezzi da giardino

2.Da rastrelli per l’orto a porta bicchieri: idea numero 2

Ecco una variante per riciclare il rastrello per l’orto come porta bicchieri. Questa creazione è stata fissata ad una parete con dei chiodi ed è stata decorata con un nastro di juta.

Riciclo vecchi attrezzi da giardino: rastrellino per il giardinaggio

Il rastrellino che solitamente viene usato per livellare la terra nei vasi, può essere riciclato per appendere gli stracci o gli asciugamani. Fissate il rastrellino a un’asse di legno con dei chiodi e decorate il tutto con un vecchio metro da sarta. Per appendere la creazione, aggiungete una catenella di metallo.

4.Come riciclare le cazzuole da murature: idea numero 1

Le cazzuole da muratore possono essere riutilizzate per poter diventare un pratico appendiabiti da parete. Fissate la base dello strumento a delle assi di legno e aggiungete un gancetto di metallo. In questo modo potrete appendere i vostri cappotti o i vostri cappelli.

LEGGI ANCHE:  Vasi di coccio in stile shabby chic: realizzarli è semplicissimo!

5.Come riciclare le cazzuole da murature: idea numero 2

Un’altra idea per poter riciclare le cazzuole da muratore è quella di usarle per appendere i rotoli della carta igienica in bagno. Davvero interessante.

6.Chiavi inglesi per un porta foto originale

Siete amanti del fai da te? Potete realizzare con delle vecchie chiavi inglesi, un porta foto davvero unico e originale. Vi serviranno quattro chiavi inglesi da incollare insieme con della colla a caldo, una fotografia e un filo di ferro abbastanza spesso per sorreggere il vostro porta foto. Perfetto anche come idea regalo.

Fonte immagini via Pinterest.com

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...