Riciclare vecchi cesti: tantissime idee per organizzare e salvaspazio!

decorare casa con cesti in organizzare casa

Guarda come riciclare vecchi cesti: tante idee salvaspazio!

Un tocco di rustic chic nella casa, grazie al riciclo di vecchi cesti in vimini! Comodi, spaziosi e davvero eleganti, saranno perfetti in ogni stanza. Inoltre, si possono utilizzare per infiniti scopi, cominciamo!

Decorare casa con cesti in vimini: ecco come riutilizzarli!

Cassetti per mobile

Avete un mobile con degli scaffali ampi? Perfetto, decorateli con alcuni cesti in vimini! In questo modo, regalerete un tocco di rustic chic a qualsiasi mobile della casa, a prescindere dal loro stile. Inoltre, sarà più facile pulire gli scaffali perché non dovrete più togliere tutti gli oggetti presenti ma vi basterà spostare il cesto e riposizionarlo al termine.

Guarda come riciclare vecchi cesti: tante idee salvaspazio!
credit foto

Coperte

Non avete idee di dove posizionare le coperte e i cuscini che riempiono il vostro divano? Niente panico, utilizzate i cesti in vimini e sistemateli nel vostro soggiorno, saranno perfetti per avere l’ordine nella stanza.

decorare casa con cesti in 2
credit foto

Guarda come riciclare vecchi cesti: tante idee salvaspazio!

Con del vimini o dei semplici blocchi di cartone, potete suddividere un cesto e utilizzarlo per sistemare tanti prodotti differenti. Potete utilizzarlo in cucina per organizzare le spezie o in bagno per sistemare i prodotti che utilizzate ogni giorno.

decorare casa con cesti in 3
credit foto

Vasi

Ebbene sì, il cesto di vimini può essere trasformato in  un sorprendente vaso per le vostre piante preferite. Potete appenderlo ad una parete o ad un albero nel vostro giardino.

decorare casa con cesti in 4
credit foto

In alternativa, potete semplicemente sistemare una pianta nel cesto e posizionarlo dove volete, anche come centrotavola.

decorare casa con cesti in 5
credit foto

Porta carta igienica

Ebbene sì, per avere un porta carta igienica rustic chic, avrete solo bisogno di riciclare un vecchio cesto in vimini e sistemarlo a terra, sopra ad una mensola o in un mobiletto.

LEGGI ANCHE:  Santo del Giorno 27 Marzo: San Ruperto

decorare casa con cesti in 6
credit foto

Come riciclare vecchi cesti: mensole

Avete bisogno di spaziose mensole nella vostra casa? Perfetto, appendete i i cesti in vimini utilizzando delle assi in ferro et voilà!

decorare casa con cesti in 7
credit foto

Organizzare i cassetti

Infine, i cestini più piccolo sono ottimi per organizzare al meglio tutti i cassetti della casa. Potete utilizzarli per sistemare le posate o i vostri trucchi.

decorare casa con cesti in 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...