Riciclare vecchi hula hoop… due vecchie mensole ed è subito magia!

Volete riciclare dei vecchi hula hoop e non sapete come fare? Ecco un’idea che vi permetterà di trasformare i vostri adorati hula hoop, in qualcosa di utile e di creativo.

Riciclare vecchi hula hoop

Occorrente per trasformare i hula hoop

Per poter dare nuova vita ai vostri hula hoop, avrete bisogno di:

  • 2 hula hoop
  • 2 mensole di legno e 2 bastoncini di legno arrotondati  dovranno essere di dimensioni uguali tra di loro)
  • Della vernice per il legno di colore scuro
  • Della vernice spray
  • Un pennello o un vecchio straccio (per stendere la vernice)
  • Un pezzo di carta vetrata
  • Avvitatore e viti.

In che modo trasformare gli hula hoop in qualcosa di utile: dipingere i vari componenti

Ricoprire il piano di lavoro con un telo e adagiarci sopra gli hula hoop. Con la vernice spray, dipingere entrambi i cerchi da tutti i lati.

Mentre aspettate che i cerchi si asciughino, prendere le mensole e scartavetrarle con un pezzo di carta vetrata. Passare su tutte le superfici una mano di vernice adatta per il legno, usando un pennello o uno straccio e lasciare asciugare.

In che modo trasformare gli hula hoop in qualcosa di utile: fissare le assi

Quando tutte le parti saranno completamente asciutte, prendere un’asse e adagiarla su un lato. Prendere un hula hoop e fissarlo in due punti, con l’avvitatore e le viti.

Ripetere con la seconda asse, che andrà fissata al cerchio, qualche centimetro più sotto. Capovolgere la creazione e fissare anche il secondo hula hoop alle mensole di legno, alla stessa altezza della prima.

In che modo trasformare gli hula hoop in qualcosa di utile: terminare la composizione

Dipingere con la stessa vernice spray usata per gli hula hoop i due bastoncini e quando si saranno asciugati, fissarli con le viti sulla base, unendo così i due cerchi.

LEGGI ANCHE:  Candy cane fai da te: 20 idee per fare delle bellissime decorazioni

In poco tempo avrete realizzato un comodo scaffale, dove potervi appoggiare le vostre piante o i vostri oggetti. Lo potrete appoggiare per terra o potrete appendere la vostra mensola al muro usando dei supporti di metallo.

Per maggiori informazioni su come riciclare dei vecchi hula hoop, potete guardare il video tutorial.

Credit video

Idea bonus

Se amate il riciclo ed il fai da te ecco che il vostro vecchio hula hoop si può trasformare in un pratico telaio per realizzare tappeti fai da te.

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...