Riciclare vecchie tende: tante idee economiche e creative
Riciclare è un’arte fondamentale che bisognerebbe fare spesso soprattutto quando si desidera rinnovare la propria casa o semplicemente una stanza.
Per iniziare questo lavoro di creatività fatto a mano è possibile utilizzare delle vecchie tende.
Ti sembra strano? Continua a leggere!
Rinnovare la casa utilizzando e quindi riciclando delle vecchie tende che ormai non usi più sarà facilissimo. Devi solo farti ispirare dalle idee qui sotto.
Con del lavoro manuale e con un po’ di fantasia creerai degli originalissimi complementi d’arredo.
Mettiti subito a lavoro.
Riciclare vecchie tende: tantissime idee per arredare con creatività.
Riciclare delle tende è facilissimo in quando con il loro tessuto potrai realizzare davvero tante, tantissime cose.
Ovviamente la prima cosa a cui si pensa quando si vuole riciclare una tenda è quella di trasformarla in degli strofinacci, in pratici cuscini oppure in delle deliziose e utili tovaglie.
Puoi creare tante tovagliette di tante dimensioni e di tanti generi. Possono essere tovagliette all’americana oppure tovagliette chic ed eleganti. Insomma la scelta è solo tua.
Da una tenda realizzare una piccola tendina il passo è molto breve e quindi estremamente facile e veloce. Puoi decidere anche di decorarla con merletti e corde.
Inoltre puoi unire vari scampoli di stoffa di diversi tendaggi.
Se hai dei bambini in casa puoi utilizzare la tua vecchia tenda per creare un rifugio in cui possono giocare e divertirsi. Una bella tenda simile a quelle delle tribù dei nativi americani sarà l’ideale. Vedrai che in questo modo in casa i bambini si annoieranno più.
Con una vecchia tenda puoi anche decidere di donare alla tua camera da letto un’atmosfera tutta nuova. Puoi utilizzare la tenda in modo da ottenere una testata del letto aggiungendo una cornice vintage di legno sarà elegante e super economica. Puoi anche aggiungere del tulle per rendere il risultato estremamente vintage oppure puoi trasformare la tua vecchia tenda aiutandoti con un hula hoop.
Chiaramente sarà deliziosa anche posta sul letto di una bambina che desidera essere una splendida principessa.
Adesso scegli solo l’idea perfetta per te e per la tua famiglia e ricicla tutte le tue vecchie tende.
Il risultato sarà favoloso e senza precedenti.
Buon riciclo creativo.