Ricicliamo carta e cartone: Idee che ti stupiranno!

Ricicliamo carta e cartone: Con dei semplici pezzi di cartone e del gesso, è possibile creare in poco tempo, dei bellissimi vasi da arredamento.

 Progetto n 1: Vaso nero e oro

Per fare un vaso elegante occorrono:dei grossi pezzi di cartone ondulati (come quelli che si usano per gli scatolini), un tubo di cartone, colla a caldo, polvere di gesso, acqua, una spatola di plastica, una bacinella di plastica, dei fogli carta bianca, una matita, un paio di forbici, della vernice spray nera e oro e del nastro biadesivo.

Procedimento per fare il vaso

Ritagliare da vari di pezzi di cartone delle forme ondulate, che abbiano però due lati piani. Incollare sul tubo di cartone, con la colla a caldo, le parti più lunghe del cartone.

Prendere un pezzo di cartone e ritagliare un cerchio, che diventerà la base della nostra creazione ed incollarlo con la colla a caldo. Con del nastro da mascheratura bianco, ricoprire l’intera superficie, compreso il tubo di cartone.

In una ciotola di plastica, mettere della polvere di gesso e diluirla con dell’acqua, mescolandola con una spatola di plastica. Stendere su tutta la superficie, il gesso avendo cura di creare uno strato uniforme.

Lasciare asciugare il gesso e una volta asciutto, carteggiare tutta la superficie con della carta vetrata.

Se ci dovessero essere delle eventuali crepe, riempire i buchi con del gesso e attendere che si asciughi. Carteggiare nuovamente.

Disegnare su dei fogli di carta bianca, il disegno di alcune foglie, tagliarle ed appoggiare sul retro dei pezzi di nastro biadesivo.

Verniciare, con della vernice spray oro il vaso, ed appoggiare sopra le foglie, facendole aderire per bene.

Verniciare il tutto, coprendo anche le foglie, con la vernice spray nera. Una volta asciutta, staccare delicatamente, gli stencil delle foglie. Il risultato che si otterrà, sarà un bellissimo e molto elegante vaso nero con delle decorazioni oro.

Per un tocco più moderno, potete creare, delle strisce con del nastro biadesivo ed attaccarle sul bordo del collo del vaso, prima di verniciare di nero.

 

Progetto n 2: piccolo vaso chic

Disegnare su dei pezzi di cartone la forma di metà vaso, tagliarli con un paio di forbici. Incollare la parte più lunga dei pezzi di cartone, quella non bombata, con della colla a caldo su un rotolo di cartone, fino a quando non sarà completamente coperto.

LEGGI ANCHE:  Giocattoli per i più piccini: 20 idee geniali per creare riciclando bottiglie

Dipingere il tutto con della vernice spray oro, decorare con delle perline bianche, da incollare con della colla a caldo. Aggiungere dei fiori finti all’interno del vaso e il lavoro sarà terminato.

 

3. Cactus in cartone per arredare con un tocco originale

Con dei pezzi di cartone, è possibile creare dei cactus finti. Ritagliare da dei pezzi di cartone, non troppo spesso, la forma bombata, classica dei cactus, avendo cura di lasciare in fondo un piccolo rettangolo, da poter inserire in delle fessure, ricavate sopra una base di cartone rotonda. Inserire il tutto in un vaso di ceramica o di terracotta.

I vostri cactus sono pronti.

4. Cartamodello per piantina di cartone: idea numero 1

Questi cartamodelli, sono pronti da stampare e da ritagliare.

fonte immagine

5. Cartamodello per piantina di cartone: idea numero 2

Questi cactus, sono perfetti per creare un’atmosfera, che ricordi quella del deserto.

Fonte immagine

6.Cactus verdi di cartone

Bellissimi questi cactus, di colore verde, sembrano veri, perchè sono stati decorati con dei fiorellini colorati, fatti sempre con dei fogli di carta e con dei pallini, disegnati usando un pennarello indelebile bianco.

 

I video sono stati presi da youtube, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Buon riciclo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...