Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ricicliamo i cartoni delle uova per Pasqua con questo semplice progetto!

Pubblicità

Con i cartoni delle uova è possibile creare delle fantastiche decorazioni, perfette per la festa di Pasqua, come ad esempio delle bellissime e colorate campanelle.

cartoni delle uova

Occorrente per fare delle piccole campane colorate

Pubblicità

Per fare delle piccole campanelle colorate servono: dei cartoni delle uova, della lana colorata, forbici, della colla a caldo, dei fiori finti di plastica,  un pezzo di pannolenci di colore verde chiaro, dei campanellini di metallo, dei cioccolatini con la carta colorata, della rafia di un colore vivace, dei nastri di stoffa, delle penne ed un cartoncino di colore bianco bianco.

Procedimento per fare questa fantastica decorazione pasquale

Per realizzare questa fantastica decorazione pasquale, iniziare con il tagliare, con le forbici,  dal  cartone delle uova, due “appoggi” per le uova. Sempre usando le forbici, rifinire bene tutti e quattro i lati dell’appoggio. Assicurarsi che il forellino sia nella parte superiore.

Con la colla a caldo fissare un pezzo di lana sulla parte superiore ed iniziare a ricoprire tutta la superficie con la lana, incollandola in vari punti. Ripetere i procedimenti, anche con il secondo appoggio.

Sul pezzo di pannolenci di colore verde, con una penna, disegnare tre foglioline e ritagliarle.

A parte, tagliare con due pezzi di rafia colorata e fare un nodo su ciascuno. Infilare il cordoncino nel foro della campanella, lasciando il nodo all’interno.  Ripetere anche per la seconda campanella.

Fissare i due cordini ed unire le due campanelle con un pò di colla a caldo. Con il nastro di stoffa colorato, creare un fiocchetto che tenga insieme i due cordini di rafia.

Pubblicità

Ultimare la decorazione delle campanelle, aggiungendo le tre foglie create prima, i fiorellini di plastica ed un piccolo campanello di metallo.

Appoggiare all’interno delle campanelle due uova di cioccolato con la carta colorata e con il cartoncino e dei pennarelli creare un bigliettino di auguri. Incollare il cartoncino sul retro delle campanelle.

In pochi minuti avrete creato una bellissima decorazione pasquale, perfetta da essere usata come idea regalo ma anche come segnaposto sulla tavola di Pasqua.

Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti anche...