Riciclo barattoli di latta per la Pasqua: 20 idee decoro e regalo!

Riciclo barattoli di latta per la Pasqua: 20 idee per decorare case e da regalare

I barattoli di latta, sono uno dei materiali più utilizzati in assoluto, perchè al loro interno vengono conservati diversi alimenti. E’ possibile riciclare questo materiale, per poter creare diverse decorazioni, ma anche dei piccoli regali, perfetti per la Santa Pasqua.

I lavoretti che si possono fare con questo tipo di riciclo, sono davvero tanti. Ecco qualche fantastica idea.

1.Scatolette regalo:idea numero 1

Dopo aver ripulito per bene un barattolo di latta, avvolgerlo all’interno di un pezzo di stoffa colorata. All’interno del contenitore, è possibile mettere dei cioccolatini.

Chiudere la stoffa utilizzando un nastro di raso. Il risultato sarà davvero molto bello.

Riciclo barattoli di latta per la Pasqua:

Fonte immagine

2.Scatolette regalo:idea numero 2

Ecco una variante per poter realizzare delle scatolette regalo con i barattoli di latta. Questi sono stati ricoperti con della stoffa verde e decorati con del pizzo, un nastro e dei coniglietti di feltro.

Fonte immagine

3.Decorazioni con coniglietti: idea numero 1

Fantastici questi barattoli di latta, sono stati dipinti con della vernice acrilica e decorati con della stoffa colorata, dei coniglietti e delle carote fatte con il feltro colorato. Sono perfetti non solo come idea regalo ma anche come decorazione.

Recycled painted cans, gives instructions and pattern for bunny head and nose, cute idea and lots of other ideas on this site.

Fonte immagine

4.Decorazioni con coniglietti: idea numero 2

Questi barattoli, invece, sono perfetti da usare come portapenne. Sopra del cartoncino colorato disegnare le sagome dei coniglietti e delle loro zampette posteriori.

Incollare il cartoncino, sopra il barattolo.

Fonte immagine

5.Decorazioni con coniglietti: idea numero 3

Questi barattoli, sono stati decorati con delle orecchie di cartoncino colorato, due guance  ed un nasino fatti con del cotone, due occhietti adesivi di plastica e della paglia colorata.

Con i pennarelli sono stati disegnati le sopracciglia ed il nome del destinatario del dono.

Fonte immagine

6.Romantica decorazione

Per decorare in modo romantico un barattolo di latta, è possibile utilizzare un piccolo cuscino a forma di cuore fatto con del tessuto e il musetto di un simpatico coniglietto. Saranno un’ottima idea regalo.

barattoli

Fonte immagine

7.Cilindri

Questi barattoli di latta sono stati trasformati per diventare due cilindri che sembrano appartenere ad un mago.

Per fare il bordo superiore del cappello ed il coniglietto, utilizzate del cartoncino colorato. Un’idea davvero molto originale e divertente.

Como Fazer Porta Ovo de Páscoa em EVA

Fonte immagine

8.Cestini: idea numero 1

Perfetti da usare per poterci contenere delle piante ma anche delle uova di Pasqua, questi cestini sono fatti con dei barattoli di latta  Per impreziosire il manico, fatto con il filo di ferro, utilizzate delle perline.

latinhas para guloseimas

Fonte immagine

9.Cestini: idea numero 2

Disegnate su dei barattoli di latta una raffigurazione in tema con la Pasqua, oppure se non siete degli abili artisti, utilizzate degli adesivi. Il manico è stato fatto con del filo di ferro e del legno.

Latas de leche decoradas - DIY

Fonte immagine

Riciclo barattoli di latta per la Pasqua per una festività all’insegna del riciclo e del fai da te!

10.Cestini : idea numero 3

Simile all’idea precedente, questi cestini sono perfetti per decorare la vostra casa.

LEGGI ANCHE:  Ecco spiegato come fare a riciclare i vostri vecchi cd che non utilizzate più! Idea semplice ed economica!!

Usate delle immagini con degli elementi naturali, da fissare sul barattolo utilizzando della colla vinilica.

Recicla todo tipo de latas y agrégales un asa o manivela de alambre para ponerle un toque original y diferente. Es muy fácil  y rápido de h...

Fonte immagine

11.Cestini : idea numero 4

Un pò più rustico, ma comunque molto bello è questo cestino, realizzato con un barattolo di latta, lasciato grezzo. Il suo manico è stato realizzato con della corda.

"PRIM TIN" PLANTER June 28th, 29th or 30th Sharon Culver Unique project for those of us that love to decorate our outdoor spaces! Can be used as a planter for live or artificial plants. You may choose from an assortment of paint colors to complement your decor. (cost $15+tax)

Fonte immagine

12.Cestini : idea numero 5

Questi cestini sono un’ottima idea per riciclare i barattoli di latta, da utilizzare come complemento d’arredo. Ricoprire la superficie del barattolo con della carta riciclata fissandola con della colla vinilica.

Con del filo di ferro creare una sorta di rete che servirà per contenere il barattolo ed un manico per poterlo appendere.

@jewelgarden_acoのInstagram写真をチェック • いいね!533件

Fonte immagine

13.Cestini : idea numero 6

All’interno di questo contenitore potrete mettere una piantina aromatica. Con l’immagine di un piccolo uccellino decorate il barattolo. Il risultato è veramente molto bello.

decorative tins made by napkin decoupage

Fonte immagine

14.Cestini : idea numero 7

I cestini realizzati con dei barattoli di latta e del filo di ferro, sono un’ottima idea per poter creare dei vasi per le piantine grasse.

Potrete dipingerli come vorrete, e daranno un tocco di vivacità alla vostra casa.

Fonte immagine

15.Tutorial per fare un cestino

Dopo aver svuotato un barattolo di latta, lavarlo accuratamente. Con della colla vinilica e della carta, ricoprire la superficie esterna del barattolo.

Utilizzando delle foglie o dei fiori freschi decorate il barattolo. Usando del filo di ferro, creare il manico.

In pochi minuti avrete creato un bellissimo cestino dove poter riporre le vostre piantine.

Fonte immagine

16.Coroncine per decorare: idea numero 1

Se avete un pò più di manualità ed amate il fai da te, potrete realizzare delle coroncine, da utilizzare come decorazione per la vostra casa. Dipingetele con dei colori acrilici e decorate ogni punta con una perlina di legno, il risultato sarà sorprendente.

I was a can - or - Eight spikes in the crown | Lilamalerie.de #crown #eight #lilamalerie #spikes

Fonte immagine

17.Coroncine per decorare: idea numero 2

Queste coroncine, realizzate con un barattolo di latta,  sono state usate per decorare delle lanterne da mettere in giardino.

Fonte immagine

18.Un vasetto naturale

Riciclando un barattolo di latta è possibile trasformarlo in un vasetto per le piante. Decoratelo  con  dei bastoncini da legare insieme con dello spago e della juta.

Un’idea molto originale.

Vaso portafiori con rametti:

Fonte immagine

19.Barattoli con coperchio: idea numero 1

Fantastici questi barattoli, hanno un coperchio creato con un pezzetto di legno.

Sono perfetti per decorare la casa o da mettere in cucina.

Latas Recicladas:

Fonte immagine

20.Barattoli con coperchio: idea numero 2

Una variante per realizzare dei barattoli con il coperchio partendo da un barattolo di latta, prevede di dipingere l’intera superficie con una vernice acrilica più scura. Il risultato sarà   molto bello.

LATA RECICLADA DECORADA - Artesanato Como Negócio

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!