riciclo bottiglie di vetro ecco riciclo bottiglie di vetro capodanno

Riciclo bottiglie di vetro: decorazioni spettacolari per il capodanno!

Riciclo bottiglie di vetro: siete degli amanti del buon vino e volete stupire i vostri amici o il vostro compagno o la vostra compagna, con qualcosa di originale per la notte di capodanno, potete realizzare qualche decorazione con delle bottiglie di vetro.

riciclo bottiglie di vetro ecco riciclo bottiglie di vetro capodanno

Un anno dorato

Per realizzare questa decorazione dorata, occorrono: 4 bottiglie di vetro vuote, della vernice acrilica di colore oro, due pennelli piatti, dei numeri in legno, del glitter oro, del nastro oro e della colla vinilica.

Stendere, con pennello, sulla superficie di ogni bottiglia uno strato di vernice acrilica oro, e attendere fino a che si asciughi.

Nel frattempo, stendere della colla vinilica su un lato dei numeri ed intingere questo lato una ciotola con all’interno i glitter. Incollare i numeri dal lato, senza glitter, con la colla a caldo su ogni bottiglia e terminare aggiungendo un nastro di colore oro, da appoggiare in cima.

Fonte video

Idee fantasiose per decorare delle bottiglie di vetro (ancora piene)

In questo video, potrete vedere quattro idee fantastiche da poter realizzare, con delle bottiglie, piene, di vino o di spumante.

Idea numero uno: Per realizzare la prima idea bisogna prendere una bottiglia di spumante e ricoprire tutta la superficie con del nastro bianco da pittore, lasciando solo la parte, incartata del tappo di colore oro. Incollare con una punta di colla a caldo dei cioccolatini, con la carta di colore oro, su tutta la superficie della bottiglia. Terminare incollando sulla parte dorata, dei pezzi di cartoncino verdi, tagliati a forma di foglie allungate. Il risultato che si otterrà sarà un’ananas.

Idea numero due: Un’ottima idea regalo, romantica potrebbe essere realizzata partendo da una bottiglia di un buon vino, appoggiare nel centro della bottiglia un elastico da cartoleria e inserire all’interno dei fiori colorati a stelo lungo (come delle rose). Coprire gli steli con del tulle di colore bianco e terminare con un nastro di raso bianco.

LEGGI ANCHE:  19 Idee e TRUCCHI con le GRAFFETTE METALLICHE per fogli

Idea numero tre: Per una serata luccicante, come capodanno questa terza idea è perfetta. E’ possibile realizzarla prendendo una bottiglia di spumante, da stappare allo scoccare della mezzanotte, ricoprire la sua superficie di colla vinilica o di colla per decoupage, e spargere sopra dei glitter colorati.

Idea numero quattro: Una bottiglia di vino, dipinta con della vernice spray di colore argento può diventare la base di un piccolo portafoto, incollando una fotografia. Decorare con dei fiorellini o con delle pietruzze. Segnare con un pennarello indelebile il numero dell’anno che verrà ed è tutto pronto per festeggiare il capodanno.

fonte video

Buon anno e buon riciclo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!