Riciclo cartoni: Come realizzare dei pratici ed eleganti contenitori pensili per armadio

Riciclo cartoni: il vostro armadio è sempre in disordine? Ecco come riciclare dei pezzi di cartone spesso, per realizzare degli originali porta oggetti davvero molto carini.

Fonte immagine

Occorrente per realizzare questi originali porta oggetti colorati

Per realizzare degli originali e pratici, contenitori da appendere all’interno del vostro armadio, occorrono: della colla vinilica di colore bianco, del cartone spesso, della carta colorata fantasiosa può essere o quella per imballaggi o quella per incartare i regali,del nastro adesivo trasparente, degli scovolini per la pipa colorati, dei bottoni di plastica variopinti, delle perline colorate e degli strass adesivi. Non dimenticate la fantasia!

Procedimento da seguire per realizzare il porta oggetti

Per creare dei contenitori pensili, occorre tagliare da un pezzo di cartone, quattro pezzi che comporranno i nostri cartoni, essi dovranno essere due quadrati di circa 20 cm per lato e due rettangoli che abbiano il lato più corto di circa 8 cm. Arrotondare i lati delle parti che formeranno il contenitore ed incollarli insieme con della colla vinilica e con del nastro adesivo trasparente, come nella foto.

Fonte immagine

Aspettare che la colla si asciughi, potrebbe volerci qualche ora, e nel frattempo scegliere la carta per decorare il contenitore, che potrà essere della tonalità e della fantasia, che più vi piace.

Incollare la carta al contenitore, sempre con della colla vinilica, assicurandosi, che tutti i lati aderiscano bene al cartone.

Fare asciugare la colla e intanto preparare il manico del contenitore con degli scovolini da pipa a cui andranno inseriti, a piacere  delle perline colorate o dei bottoni, praticare due fori, sui due lati superiori dei rettangoli laterali, ed infilare gli scovolini per fare il manico.

Per evitare che i buchi, si  possano rompere, mettere due pezzi di nastro adesivo, prima di inserire i manici. Terminare il contenitore pensili, incollando sulla superficie dei piccoli strass.

Fonte immagine

Il contenitore sospeso è pronto per mettere in ordine il vostro armadio.

Questi piccoli porta oggetti, se realizzati, più piccoli, possono diventare delle borsette, molto carine per delle bambine alla moda.

Buon riciclo a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!