Lavoretti di Natale con gli scampoli di lana: facili e veloci!

lavoretti di natale con gli LAVORETTI DI NATALE CON LA LANA

Se in famiglia qualcuno ama lavorare a maglia possiamo riutilizzare gli “scarti” per realizzare delle fantastiche decorazioni di Natale.

Con i rimasugli dei gomitoli di lana possiamo arredare la nostra casa in vista delle feste natalizie e divertirci insieme a tutta la famiglia.

Lavoretti di Natale con gli scampoli di lana: facili e veloci!

Continuando a leggere troverai qui sotto delle idee facili e veloci da realizzare che potranno aiutarti a decorare la tua casa per renderla magica e natalizia.

Vediamo subito da quali idee farci ispirare:

  • STELLINE CON LA LANA

Lavoretti di Natale con gli scampoli di lana: facili e veloci!

  • ALBERI DI NATALE

lavoretti di natale con gli 23754 5

Con la lana possiamo facilmente realizzare dei piccoli alberelli di Natale. Basterà prendere del polistirolo, oppure del cartone, a forma di cono e avvolgerci intorno un filo di lana ovviamente verde. Una volta che la struttura di lana sarà pronta e solida estraiamo delicatamente il polistirolo ed inseriamo al suo posto delle luci di Natale.

  • BABBO NATALE

lavoretti di natale con gli 23754 1

Utilizzando della lana rossa possiamo creare un Babbo Natale delizioso e decorativo. Anche in questo caso bisognerà creare due strutture a forma di cono, una per il corpo ed un’altra per il cappello di Babbo Natale. Dopodichè basterà inserire tra i coni un po’ di barba per poi decorare con gli occhi, il naso e gli occhiali.

  • CAPPELLINI DECORATIVI – VIDEO TUTORIAL

https://www.pinterest.it/pin/1196337398072332/

  • QUADRO NATALIZIO

lavoretti di natale con gli 23754 9

Un lavoretto di Natale veloce e semplice da realizzare è quello di un quadretto natalizio. Dopo aver selezionato un piatto di plastica basterà tagliarlo al centro in modo da ottenere la forma di un albero. Lungo i contorni dell’albero andiamo a creare dei piccoli buchi in cui far passare successivamente un filo di lana verde. Dopodichè dovremo solo decorare il nostro piccolo alberello.

  • GNOMI DECORATIVI -VIDEO TUTORIAL
LEGGI ANCHE:  Come far ricrescere velocemente l'erba nel nostro giardino o correggere le parti vuote

  • PALLINE DI NATALE

lavoretti di natale con gli 23754 10

Se amiamo lo stile rustico possiamo creare delle palline fatte con dei dischetti di legno. Sul legno andiamo a ricreare con della lana e degli spilli i simboli del Natale. Sarà facile e divertente.

  • SFERA DI NATALE

lavoretti di natale con gli 23754 6

Invece se abbiamo dei palloncini possiamo creare delle sfere natalizie super glitterate. Dovremo semplicemente gonfiare un palloncino e avvolgere la nostra lana intorno. Una volta stabile facciamo scoppiare il palloncino per poi passare la sfera di lana, dopo averla riempita di colla, in un piatto pieno di glitter.

  • GHIRLANDA CON PON PON

lavoretti di natale con gli cffe37cc56170b81388c2f38cd819eb9

  • ALBERO DI NATALE CON FIL DI FERRO E PON PON

lavoretti di natale con gli d3a17b2d27427ae269219490c3144a97

 

Lasciati ispirare da queste idee impregnate della magia del Natale!

Sarà un lavoro manuale facile e divertente che allo stesso tempo riuscirà a regalare a te e a tutta la tua famiglia tanti bei ricordi.

Buone feste a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...