Riciclo posate di plastica: 20 idee per bambini davvero fantastiche!

Riciclo posate di plastica: 20 idee per bambini davvero fantastiche!

Volete realizzare dei lavoretti con i più piccini che siano facili da fare ma allo stesso tempo divertenti ed economici? Con il riciclo delle posate di plastica è possibile realizzare degli oggetti davvero molto belli, perfetti per decorare la casa ma allo stesso tempo possono essere usati come idea regalo.

Ecco qualche fantastica idea, per dare sfogo alla creatività.

1.Farfalle: idea numero 1

Bellissime queste farfalle sono semplici da fare ma anche molto belle da vedere.  Per decorare le ali fatte con dei cartoncini, sono state usate delle paillettes.

Riciclo posate di plastica

Fonte immagine

2.Farfalle: idea numero 2

Le ali di queste farfalle sono le impronte delle manine dei bambini, tracciate su un cartoncino. Sono state incollate dietro un cucchiaio di plastica.

Handprint Wooden Spoon Butterflies - Kid Craft

Fonte immagine

3.Topini

Questi topini, sono davvero molto carini, per farli occorre prendere un cucchiaio di plastica capovolgerlo ed incollarci sopra due cartoncini a tagliati a forma di ovale,  per fare le orecchie, due occhi di plastica adesivi ed un nasino con dei baffi fatti sempre con il cartoncino.

Il manico della posata diventerà la coda del topino.

Topolini con cucchiai di plastica

Fonte immagine

4.Numerini

Per insegnare i numeri ai più piccoli, potrete creare con loro questa simpatica idea, che li farà divertire imparando cose nuove.

activites manuelles clsh - Page 2

Fonte immagine

5.Una coppia di nonnini

Un regalo perfetto per la festa dei nonni, è questa coppia di nonnini, realizzata con due cucchiai di plastica, dei cartoncini colorati, degli occhietti adesivi ed una perlina. Davvero molto carini.

LAVORETTI CON CUCCHIAI DI PLASTICA Nonni realizzati con cucchiai di plastica e cartoncini colorati. Festa dei Nonni Materiale: 2 cucchiai di plastica di colore rosa cartoncini colorati perlina penn...

Fonte immagine

6.Strani amichetti

Un modo originale per fare divertire i più piccoli è quella di creare per loro degli originali amichetti, fatti con dei cartoncini colorati, della gomma crepla, della lana e con delle posate di plastica.

Burattini con cucchiai

Fonte immagine

7.Gallina

Questa gallina è veramente molto carina e semplicissima da realizzare. Per farla, servono: un cucchiaio di plastica, dei dischetti di cotone (come quelli per il trucco), dei cartoncini colorati e della colla stick.

Idea riciclo cucchiaio di plastica

Fonte immagine

8.Animaletti

Un’idea stravagante da realizzare con i cucchiai di plastica è quella di creare degli animaletti, tutti colorati. Le varie parti del corpo, sono state fatte con dei cartoncini colorati, della gomma crepla e dei pennarelli.

Posate di plastica colorate decorate come vari animaletti

Fonte immagine

9.Coniglietti: idea numero 1

Perfetti come idea regalo, questi coniglietti sono davvero molto belli da vedere, ma anche molto facili da realizzare. Servono un cucchiaio di plastica, dei dischetti di cotone di colore bianco, dei pennarelli ed un nastro di stoffa colorata. Veramente molto carini.

Coniglietti di Pasqua con dischetti levatrucco e cucchiai di plastica:

Fonte immagine

10.Coniglietti: idea numero 2

Questi coniglietti sono veramente molto simpatici da fare ma anche da vedere. Le loro orecchie, il vestitino o il fiocchetto usati per decorarli, sono fatti con dei fogli di carta colorati. Invece le zampette anteriori sono fatte con un cotton fioc.

LEGGI ANCHE:  Riciclo stecchi gelato: idee fai da te da provare!

Fonte immagine

Riciclo posate di plastica semplicissimo e con risultati fantastici!

11.Tulipani: idea numero 1

Con dei cucchiai di plastica, del nastro adesivo verde e degli scovolini da pipa colorati, potrete realizzare dei bellissimi tulipani.

Fonte immagine

12.Tulipani: idea numero 2

Perfetti da inserire in un vaso, questi tulipani colorati, sono stati realizzati con dei cucchiai colorati e dei cartoncini colorati.

Flores cucharas

Fonte immagine

13.Tulipani: idea numero 3

In questo caso i tulipani sono stati realizzati con le forchette di plastica. Dipingente il manico della forchetta di verde, questo diventerà il gambo del fiore e colorate i rebbi di una tonalità a piacere, questa parte diventerà i petali del fiore.

Aggiungete una foglia fatta con un foglio di carta colorata e il vostro tulipano sarà finito.

Mother's Day Bouquet Plastic Fork Tulips Craft - write messages to mom on note cards and stick in the tines of the forks! #mothersday #giftidea #flowers #craft #tulips #kidscraft

Fonte immagine

14.Fiorellini: idea numero 1

Bellissimi da utilizzare come decorazione per la casa, i fiorellini sono un’ottima idea per dare il benvenuto alla primavera. I petali e le foglie sono fatte con la gomma crepla colorata.

Primavera

Fonte immagine

15.Fiorellini: idea numero 2

Per fare questi petali e queste foglie, invece sono stati usati dei cartoncini colorati. Molto belli.

Fonte immagine

16.Fiorellini: idea numero 3

Questi fiori colorati sono un’ottima idea regalo, perfetta per la festa della mamma ma anche per Pasqua. I petali sono fatti con dei cucchiai di plastica, decorati e dipinti. Il centro dei fiori, invece, è stato fatto con dei cartoncini colorati.

Il vasetto è un bicchiere di plastica.

Fonte immagine

17.Fiorellini: idea numero 4

Anche questi fiori colorati hanno dei petali  fatti con dei cucchiai di plastica ma la loro parte intera è una pietruzza. Veramente molto belli da vedere.

Lavoretti con cucchiai di plastica

Fonte immagine

18.Fiorellini: idea numero 5

I fiori sono un’ottima idea per decorare la casa. Questi possono essere appesi ad una parete o appoggiati sul tavolo come segnaposto, durante un pranzo o una cena. E’ un’idea perfetta anche per essere realizzata a scuola.

"Second life". Dale una nueva oportunidad a tus cucharas de plástico usadas.

Fonte immagine

19.Margherite

Delle enormi margherite, realizzate con tanti cucchiai di plastica ed un pistillo centrale fatto con della plastilina, sono perfette per decorare la casa. Non saranno profumate ma doneranno un tocco di colore all’ambiente.

Jolies Marguerites

Fonte immagine

20.Tutorial per fare le margherite

Ecco come realizzare delle magnifiche margherite, usando dei cucchiai di plastica. Per fare i pistilli utilizzate un pon pon di lana di colore giallo.

Riciclo posate di plastica

Fonte immagine

 

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...