Riciclo vecchi maglioni: 30 idee semplici da realizzare | Quando il riciclo fa tendenza!

Riciclo vecchi maglioni: 30 idee da non perdere!

Durante il cambio armadio stagionale, vi siete accorti che alcuni maglioni di lana non vi stanno più? Non buttateli via, li potrete riciclare per creare dei magnifici oggetti. Di seguito, qualche fantastica idea.

1.Rivestire i bicchieri

I vostri maglioni di lana sono perfetti per poter rivestire dei bicchieri di vetro. Li potrete usare per servire delle bevande ai vostri ospiti o in alternativa li potrete usare come porta penne o come porta candele.

Fonte immagine

2.Una calda decorazione: idea numero 1

L’inverno si avvicina e volete donare un tocco di calore alla vostra casa? Dopo aver tagliato la manica o il polsino dal vostro maglione di lana, utilizzatelo per coprire un barattolo di vetro contenente una candela. Se aggiungete un elastico dello stesso colore e una foglia secca, sarà un perfetto regalo per le vostre amiche.

Fonte immagine

3.Una calda decorazione: idea numero 2

Ecco un’altra soluzione per poter creare una calda decorazione per la vostra casa. In questo caso, delle grosse candele sono state abbellite con una striscia ritagliata dal vostro maglione.

Fonte immagine

4.Copri vasi: idea numero 1

Se avete dei vasi troppo rovinati o semplicemente che non vi piacciono più, da non usarli, li potrete coprire con dei pezzi ritagliati da un vostro maglione vecchio. Per un tocco ancora più speciale, potrete decorare ogni copri vaso con dei bottoni.

Fonte immagine

5.Copri vasi: idea numero 2

In questo progetto, i vecchi maglioni di lana, sono stati usati per ricoprire dei barattoli di latta, utilizzati come vasi per le piante aromatiche.

Fonte immagine

6.Copri vasi: idea numero 3

Anche i maglioni dalle tonalità più sgargianti sono perfetti per poter essere riciclati, per realizzare dei copri vasi. Donerete un tocco di colore all’ambiente.

Fonte immagine

7-9.Paralume

Un’idea davvero spettacolare per poter dare nuova vita a dei maglioni che non utilizzate più, prevede di riciclarli, per poter realizzare dei paralumi. A seconda del tipo di locale in cui desiderate posizionare il complemento d’arredo, potrete decorarlo con dei bottoni o con delle piccole sfere di lana, oppure potrete creare con il maglione, delle pieghe. L’effetto che otterrete sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

10.Palline per l’albero di Natale

Se siete alla ricerca di originali decorazioni da appendere sul vostro albero di Natale, potrete creare con un vecchio maglione, delle palline natalizie molto belle. Le potrete riempire con dell’ovatta e per appenderle ai rami, potrete usare dello spago.

Fonte immagine

Per visionare altre 20 idee sul riciclo di vecchi maglioni cliccare QUI

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!