Riciclo Vecchie reti e vecchi materassi: come farlo in modo utile e creativo!

Vecchie reti e vecchi materassi: ecco come riciclarli in modo utile e creativo!

E’ arrivato il  momento di sostituire la rete del vostro letto o il vostro materasso, ma non avete idea di come smaltirlo? Ecco qualche idea, che vi permetterà di riciclare questi due elementi d’arredo, per realizzare qualcosa di utile e davvero originale.

Come riciclare le reti

Le reti del vostro letto possono essere trasformate in una comoda bacheca da posizionare all’ingresso della vostra abitazione. In questo modo potrete appendere con delle mollette di legno, i bigliettini da visita e tutti i foglietti che si accumulano in giro per la casa. Se aggiungete degli appendiabiti o dei cestini, potrete riporvi anche i cavi o delle piantine.

Vecchie reti e vecchi materassi

Fonte immagine

Un’altra idea interessante, prevede di appendere al soffitto la rete e di trasformarla in un inusuale lampadario. Per rendere ancora più originale la vostra creazione,  posizionare tra le lampadine e la rete un telo chiaro. Questo lampadario è stato decorato con dei rami di abete.

Fonte immagine

Se invece, desiderate realizzare qualcosa di utile, soprattutto se avete una casa piccola, potete riciclare la vostra rete per poter diventare un porta tazze o in alternativa uno stendi biancheria da mettere nella vostra lavanderia. Ricordatevi che prima di riutilizzare la rete in questo modo, di detergerla al meglio e se presenta della macchie di ruggine, dipingetela con delle vernici apposite.

Fonte immagine

Vecchie reti e vecchi materassi: ecco i ricicli più interessanti!

Tavolino per il vostro giardino

Volete realizzare qualcosa di unico per arredare il vostro giardino? Potete trasformare una rete in un comodo tavolino. Un’idea davvero molto interessante e facile da realizzare.

LEGGI ANCHE:  Ecco come modificare vecchi vestiti e reinventarti un nuovo look!

Fonte immagine

Cancello da giardino

Con una vecchia rete, potete realizzare anche un ottimo cancello per il vostro giardino, lo potrete rivestire con delle piante rampicanti.

Fonte immagine

Come riciclare i vecchi materassi

Il vostro vecchio materasso, può essere riciclato per poter diventare una comoda seduta da mettere nel vostro salotto o nel vostro terrazzo. Rivestitelo con un lenzuolo colorato e abbinate dei cuscini, in poco tempo avrete realizzato un divanetto molto economico.

Al posto delle reti, per sorreggere il vostro elemento d’arredo, potete usare dei vecchi pallet di legno.

Fonte immagine

Se al posto dei materassi tradizionali, avete dei vecchi materassi di spugna, potete tagliarli in più parti e ricavarne così, tanti grandi cuscini, che potranno essere usati in molti modi.

Fonte immagine

In questo caso, i materassi di spugna, sono stati rivestiti con della stoffa colorata a cui è stata aggiunta un’asse di legno e sono stati trasformati in una seduta per l’ufficio. Un’idea davvero molto carina.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...