Riciclo vecchie riviste o giornali: 34 Modi incredibili per arredare e decorare!

La carta dei vecchi giornali è un materiale perfetto con cui è possibile decorare e arredare la vostra casa in modo molto economico. Ecco qualche fantastica idea da cui potrete trarne spunto.

1.Una ciotola svuota tasche

Se volete abbellire la vostra casa con un complemento d’arredo semplice e originale, potrete realizzare una ciotola svuota tasche, perfetta da usare anche come centrotavola. Vi basterà rivestire una ciotola di ceramica con un pezzo di pellicola trasparente alimentare. Usando delle strisce di carta di giornale e della colla vinilica, ricoprire tutta la bacinella e lasciare asciugare accuratamente, prima di togliere la ciotola e la carta. Potrete usare la vostra bacinella svuota tasche grezza, oppure la potrete dipingere con dei colori acrilici.

Fonte immagine

2.Una scatola o un barattolo

Utilizzando colla vinilica e carta dei quotidiani, potete rivestire ogni genere di oggetto, come ad esempio una scatola o un barattolo. Ricordatevi di ricoprire con lo stesso materiale, anche il loro eventuale coperchio.

Queste scatole sono state abbellite ulteriormente con delle etichette di carta.

Fonte immagine

3.Organizer con cassetti

Con delle scatole di cartone rettangolari potete creare un comodissimo organizer con i cassetti. Questo è stato ricoperto completamente con la carta dei quotidiani, ma in alternativa potete stampare le immagini che più vi piacciono scaricandole da internet.

Fonte immagine

4.Paralume

Avete trovato in soffitta una vecchia lampada con un paralume troppo rovinato? Lo potrete rivestire con dei fogli di carta di giornale. L’effetto che otterrete sarà veramente spettacolare.

Fonte immagine

5.Pareti con carta di giornali: idea numero 1

Usando dei fogli di giornali o delle pagine di alcuni vecchi fumetti potete ricoprire persino una parete. Per fissare la carta alla parete vi servirà della colla vinilica o della colla per carta da parati.

Fonte immagine

6.Pareti con carta di giornali: idea numero 2

Se scegliete di rivestire un’intera parete potete procurarvi delle fotocopie della stessa pagina e incollarle al muro in verticale. E’ una soluzione perfetta per decorare una parete vuota,del vostro soggiorno o della vostra camera da letto.

Fonte immagine

7.Sedia

Le sedie di plastica, che si usano solitamente in giardino o nelle terrazze, sono perfette per poter essere rivestite con la carta di giornali. Diventeranno in poco tempo un complemento d’arredo unico.

Fonte immagine

8.Cassettiera

Che siano di legno o di altri materiali le cassettiere sono un mobile molto utile in cui è possibile riporvi vari oggetti. Se desiderate decorare la vostra cassettiera, senza spendere grandi cifre e soprattutto farlo in pochissimo tempo, potrete ricorrere a dei semplici fogli di carta di giornali e della colla vinilica. Lasciare asciugare con cura prima di stendere una mano di vernice protettiva trasparente.

Fonte immagine

Per altre 26 idee su come riciclare giornali e riviste cliccare QUI

Buon fai da te a tutti!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!